IT Cosmetics è un brand che produce sia makeup che prodotti di bellezza. È una linea creata da una donna, per le donne. È la scelta ideale per chi ha un difetto che proprio non riesce ad accettare. O non un difetto, ma un dettaglio da valorizzare o nascondere.

L’obiettivo di IT Cosmetics è di far sentire la donna più sicura di sé. I prodotti sono pensati per incrementare l’autostima, invece della colpa. Esatto, lo specchio potrebbe diventare un amico. Questa azienda di beauty mette la donna al centro. E la sua ultima ricerca di mercato lo dimostra.

Autostima e le donne

Lo studio si chiama “Women’s Confidence Report,” il report sulla stima di sè. Per tre anni, i ricercatori di IT Cosmetics hanno parlato con 11176 donne di 11 paesi. I punti chiave sono quattro:

  • L’autostima dipende dalle nostre relazioni, non viene solo da noi
  • La sicurezza di sé ha ben 14 fonti
  • Globalmente, l’autostima femminile è bassa
  • Non importa dove una si trovi. La strada verso la stima è sempre la stessa.

Autostima

Alcune delle 14 fonti dell’autostima includono l’intuizione, la routine e la spiritualità. In questo caso non si tratta di religione, ma di connessione con se stessi.

Per le donne giapponesi, gli elementi fondamentali verso la sicurezza di sé sono l’elasticità (soprattutto mentale), la routine e la capacità di migliorarsi. Dalla parte opposta del mondo, le donne messicane danno valore al loro sistema di supporto (le persone che hanno intorno), la routine e l’intelletto. In Australia, le donne danno anche valore all’intuizione, mentre in Francia anche le certezze fanno la loro parte. Per le cinesi, una donna che ha autostima è coraggiosa e schietta.

La compagnia di bellezza ha già mosso i primi passi per aiutare le donne. Grazie a laboratori come Lean In circles, dove le partecipanti possono connettersi con altre donne. È uno spazio sicuro, dove è possibile trovare supporto, consigli e celebrare le piccole vittorie quotidiane.

I best seller di IT Cosmetics

Dalle donne, per le donne. Questi sono i prodotti più amati di IT Cosmetics.

  • La crema CC con protezione solare 50. Un perfetto fondotinta coprente.
  • Il detergente Confidence, ideale per idratare e detergere il viso.
  • Bye Bye Lines, siero anti-età. Con estratto di caviale, collagene e alghe.
  • Lash Blowout Mascara, ideale per dare volume alle tue ciglia.

La lista potrebbe essere infinita. La linea di prodotti di bellezza di IT Cosmetics è creata per tutti i tipi di pelle e per tutte le esigenze. L’eccellenza è assicurata. Anche grazie al Women’s Confidence Report.

Questa ricerca è importante anche per i paesi che non sono inclusi nello studio di IT Cosmetics. Infatti, i risultati possono portare a un miglioramento dei numeri e dell’autostima delle donne. In tutto il mondo.