Siamo ormai nel pieno dell’estate e si parla tanto di colori e di make-up. Ad esempio, sapete che il colore di questo mese di luglio è sicuramente la azzurro come il cielo e come il mare? Si tratta infatti di un colore piuttosto fresco e luminoso, capace di illuminare lo sguardo semplicemente con un tocco di colore. Inoltre, con questo tonalità è possibile realizzare diverse decorazioni floreali per il nail art e anche delle geometrie realizzando dei look piuttosto sobri e raffinati. Volete sapere come poter realizzare un make up con questo colore?

L’azzurro è il colore del mese di luglio 2021

fonte: https://www.grazia.it/

Ebbene sì, il colore Beauty di questo mese di luglio è senza dubbio l’azzurro che in qualche modo riprende anche il colore della maglia della nazionale di calcio italiana che come tutti sappiamo ha vinto gli euro 2021. L’azzurro diventa quindi quest’estate un colore di tendenza non soltanto per il make-up, anche per la manicure. Dall’ ombretto, alle matite e per finire al mascara e anche gli smalti tutto rigorosamente azzurro. In qualche modo, pensando a questo colore come make-up ci vengono in mente i look realizzati negli anni 80 e 90. Quest’estate però le cose sono un po’ diverse ovvero l’azzurro viene sicuramente reinterpretato in una chiave del tutto moderna. Infatti non si parla soltanto di un colore, ma di una serie di tonalità che vanno dall’azzurro al pastello, fino all’indaco per arrivare anche al Celeste e azzurro cielo.

Nail art azzurro

Per le vostre unghie potete semplicemente utilizzare le varie sfumature dell’azzurro oppure giocare con delle decorazioni floreali o geometriche. Potete anche optare per la French Manicure realizzata con l’apposita Lunetta da colorare di azzurro piuttosto che di bianco.

Trucco azzurro

Per quanto riguarda invece il trucco, l’azzurro sicuramente ha un ruolo molto importante in questa estate 2021. Non può mancare un tocco di colore alle ciglia utilizzando sicuramente un mascara colorato. Potete con questo creare semplicemente un gioco di luce, colorando soltanto le punte delle ciglia. Abbinate un ombretto azzurro preferibilmente satinato a tono neutro, oppure delle sfumature con il viola. Anche la matita deve essere rigorosamente Azzurra, soprattutto quella per colorare la rima interna dell’occhio. Questa è da preferire Soprattutto se si hanno gli occhi scuri e castani.

Ecco alcuni prodotti da utilizzare:

1 la palette Cutie Palette Midnight di Nabla, la quale al suo interno ha diverse tonalità di azzurro, blu intenso
2 ombretto EYEdols di Pat McGrath
3 il mascara Diorshow Pump ‘N’ Volume HD di Dior nella nuance Blue Pump
4 l’Eye Khol di Gucci, nella nuance Céleste.