Quest’anno si è tenuta la 79a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, dove registi, produttori e attori si presentano per concorrere alla vincita del Leone d’oro.

Questo evento è di rilievo anche per il mondo della moda: le celebrità invitate sfilano sul red carpet sfoggiando abiti scintillanti, trucchi sfarzosi e acconciature all’avanguardia. 

Vediamo insieme i beauty look più interessanti di questo festival.

Vanessa Kirby

fonte: www.vanityfair.it

L’attrice di “The Son” sfila tra i fotografi in Valentino Haute Couture, con trucco semplice , ma di effetto: la base leggera, senza ombretti o eyleiner appariscenti, lascia spazio alle labbra colorate di un rosso intenso, che impreziosisce il suo look basic.

Cate Blanchett

fonte: www.vanityfair.it

L’attrice fuoriclasse ha indossato una tuta nera Schiaparelli e i gioielli che la nostra diva ha scelto per il suo look sono stati stupendi e coloratissimi fiori. Questo dettaglio “bio” è bastato a dare carattere all’outfit e al viso della vincitrice della Coppa Volpi. Di conseguenza il trucco che la nostra attrice ha scelto è acqua e sapone: semplice, ma luminoso.

Florence Pugh

fonte: www.amica.it

La maison Valentino stupisce nuovamente sulla attrice di “Don’t worry darling”: stupenda nel suo velo scintillante, con decoltè piumati ai piedi, sceglie anche lei un trucco sobrio, incorniciato da un bob retrò estremamente elegante

Barbara Palvin

fonte: www.cosmopolitan.com

Incantevole con un raccolto wet elaborato, attraversa il tappeto rosso, accompagnata dall’attore e fidanzato Dylan Sprouse, in un abito lungo e scintillante griffato Armani. Una linea di eyleiner e un rossetto nude completano il look eccezionale della modella.

Ana De Armas

fonte: www.elle.com

L’attrice che interpreta Marilyn Monroe, nel film biografico “Blonde”, non esce dalla parte: il vestito ricorda l’iconico abito bianco usato in “Quando la moglie va in vacanza” e al contempo l’indimenticabile capo rosa di “Gli uomini preferiscono le bionde”. Il make-up è Basic, con un blush rosa, che riprende la nuance del vestito. Il look è impreziosito da maestosi gioielli scintillanti: d’altra parte “Diamonds are a girl’s best friend”.

 

fonte immagine: tgcom24.mediaset.it