Le caratteristiche di una donna immagine, su riviste e pubblicità sono senza’altro: un corpo snello, capelli lucenti, una pelle perfetta e labbra carnose.

fonte: www.pinterest.it

Sebbene, per le prime tre ci voglia tempo e impegno per poterle ottenere, le labbra carnose, non costituiscono un fattore puramente dipendente  dalla genetica: i Lip plumper, sono cosmetici che risolvono il disagio di una bocca troppo piccola.

Questi prodotti sono in grado, infatti, di donare volume alle labbra, facendole apparire, per qualche ora, rosse e voluminose.

fonte: www.pinterest.it

La colorazione rossa “indotta” della bocca, è data dal fatto che questi lipgloss (o lipstick) sono a base di agenti leggermente irritanti per la mucosa boccale: una volta a contatto con questi, le labbra elaborano una risposta controllata e lieve, arrossandosi e rimpolpandosi.

Le formule più classiche utilizzano: 

    • capsaicina (componente del peperoncino) o veleno d’api, per un effetto immediato del prodotto;
    • Acido ialuronico, collagene e vitamina E, per una volumizzazione più lenta

I lip plumper rendono le labbra carnose in maniera temporanea, per circa 4 ore, ma può essere utilizzato più volte durante la giornata.

fonte: www.pinterest.it

Niente più rossetto fuori dai bordi o punture filler: un semplice lipgloss con azione rimpolpante, vi regala le labbra  voluminose e sexy, che avete sempre sognato.

 

fonte immagine: www.pinterest.it