Make up che non va via dagli occhi? Qui di seguito vi daremo alcuni utili suggerimenti per far andare via ogni traccia di mascara ed altro residuo di trucco dagli occhi, come matita ed ombretto.

Make up che non va via dagli occhi

fonte: https://lenti-contatto.1000lenti.it/

Sappiamo bene che soprattutto dopo una serata trascorsa all’insegna del divertimento, l’unica cosa che vogliamo è correre a letto. Sappiamo però anche che struccarsi è obbligo perché la notte la nostra pelle ha bisogno di respirare. In alcuni casi dipende dal trucco che abbiamo fatto, quello che ci viene più difficile da togliere è il trucco degli occhi che in alcune circostanze può essere davvero ostinato. Che cosa dobbiamo fare quindi per poter togliere ogni traccia di trucco dagli occhi soprattutto quello che non va via facilmente? La prima cosa da fare è sicuramente quella di armarvi di santa pazienza e provare delle strategie che possono risultare molto efficaci.

1 Utilizza prodotti bifasici

Se avete utilizzato dischetti di cotone struccante oppure acqua e sapone e avete ancora delle tracce di make-up che non vanno via dagli occhi utilizzate dei prodotti bifasici. Non accontentatevi di un detergente qualsiasi, ma utilizzate proprio un prodotto bifasico, ovvero uno che ha una componente acquosa ed una oleosa. È proprio l’insieme di questi due tipi di molecole che va ad eliminare anche il trucco più ostinato, senza però andare a stressare la pelle.

2 Non dimenticate le salviettine

In alcune circostanze soltanto il prodotto bifasico non è sufficiente per eliminare il trucco dagli occhi e in questo caso utilizzate anche delle salviettine struccanti. Se vedete che entrambi non portano a nessun risultato, non mettete direttamente lo struccante bifasico su dischetti di cotone ma versatelo direttamente su una salviettina è applicatelo sugli occhi facendo dei movimenti circolari, Senza però fare troppa pressione.

3 Optate per gli oli

Se il vostro make-up continua a non andar via non continuate con acqua e detergenti perché potete rischiare di creare dei danni e stressare la vostra pelle. Al massimo potete optare per degli Oli detergenti e struccanti che vanno a sciogliere il trucco e risultano tra l’altro anche molto delicati sulla pelle. Sono davvero indicati per togliere ogni traccia di eyeliner di matita e di mascara anche quelle più ostinate. Vi darà modo anche di idratare e nutrire la zona perioculare e sono indicati anche per le pelli più sensibili e intolleranti. Applicate qualche goccia di olio tra le mani e poi massaggiatelo con dei movimenti delicati e circolari nella zona degli occhi.

4 Olio di cocco

Sapete che per togliere qualsiasi tipo di traccia di trucco dagli occhi potete anche utilizzare l’olio di cocco? Quest’ultimo è un alleato davvero indispensabile per la vostra routine Beauty e soprattutto per togliere ogni traccia di trucco dagli occhi. Mettete quindi una piccola quantità sulle mani e massaggiatelo poi per circa un minuto proprio sulla zona degli occhi.

5 Olio d’oliva

Come ultima spiaggia, potete utilizzare l’olio d’oliva, versandone una quantità piuttosto importante su un dischetto di cotone. Procedete in questo modo ovvero lasciando agire il prodotto per qualche istante, eseguendo dei movimenti circolari. Fate attenzione a non strofinare, ma tamponate per evitare di andare a stressare la pelle e di arrossarla.