Trucco anti-age per sembrare più giovani. Sapete che esistono delle particolari tecniche e dei piccoli accorgimenti che ci permettono di guadagnare degli anni e sembrare, quindi, più giovani? Ebbene si, in alcuni casi non è necessario ricorrere a botox o interventi invasivi, ma basta semplicemente utilizzare i giusti prodotti make up ed ovviamente saperli applicare.

Trucco anti-age, come sembrare più giovani

make up anti age

fonte:https://donnaup.it/

Sicuramente per avere un aspetto anti-age bisogna andare ad illuminare alcuni punti strategici del proprio viso. Nello specifico bisogna dare qualche piccolo tocco di luce in modo tale da andare ad aprire e ingrandire qualche zona piuttosto che un’altra. Per questo motivo scegliete un illuminante e applicatelo su determinate zone come quella tra le sopracciglia ed ancora nell’angolo interno dell’occhio e nell’incavo della palpebra mobile. Applicatelo un po’ nella zona contorno labbra e poi nei solchi nasogeniani, ovvero quelli che scendono dal naso fino alle labbra.

I trucchi relativi al fondotinta

Prestate anche attenzione al fondotinta e applicato da piccoli tocchi e senza esagerare. Evitate sicuramente le texture pesanti e troppo cariche. E’questo uno dei trucchi principali per risultare più giovani, ovvero limitare al massimo lo spessore per poter dare maggiore leggerezza e trasparenza. Scegliete un prodotto che sia più leggero possibile e stendetelo con facilità.

Il fondontinta dovrà essere applicato partendo dal centro del volto e poi steso verso le estremità. Evitate anche il fondotinta in polvere che potrebbe andare a mettere in evidenza alcune rughe. Preferite invece dei fondotinta liquidi che potranno andare ad uniformare la pelle e renderla tonica e compatta. Vi segnaliamo un trucchetto relativo proprio al fondotinta. Per farlo risultare più leggero e poco coprente miscelate il fondotinta con un correttore luminoso o con un illuminante.

Attenzione anche alle sopracciglia

Le sopracciglia con il passare dell’età diventano più chiare ed anche meno folte. Per questo motivo dovrete semplicemente ridisegnare la linea delle vostre sopracciglia, utilizzando una matita dello stesso colore.

Altri trucchi make up anti-age

Per quanto riguarda gli ombretti, scegliete sicuramente quelli matt e setosi evitando quelli glitterati oppure shing che tendono a mettere ancora più in evidenza le piccole rughe e le pieghe che ci sono intorno all’occhio. Il Blush è sicuramente uno dei trucchi da utilizzare meglio se Rosato perché è più giovanile rispetto ai Toni aranciati e bronzati. Per quanto riguarda le labbra, invece non c’è nessun tipo di trucco. Ovviamente se volete avere un aspetto più giovanile, dovete preferire delle nuance più luminose e più chiare evitando quelle cariche e marcate.