Il 2022 è iniziato da pochi giorni e quello che in tanti si stanno domandando è quali saranno le tendenze legate a questo nuovo anno. E nello specifico gli amanti del make-up si staranno sicuramente domandando quali saranno i colori predominanti riguardo al trucco 2022. A tal proposito è possibile dire che si potrà comunque assistere ad un cambiamento.

Tendenze make-up 2022

Fonte https://www.fanpage.it/

Il look nude e naturale era la tendenza del 2021 mentre invece per il nuovo anno sono previste delle importanti novità. Infatti parlando di tendenze make-up 2022 è possibile dire che ad essere protagonisti saranno i colori particolarmente sgargianti. E poi ancora anche colori metallici e glitter. Oltre a tutto questo ecco che le nuove tendenze 2022 riguarderanno anche i colori pastello da poter utilizzare sia per il trucco occhi ma anche per le labbra.

Come truccare le labbra

Le donne che amano i rossetti o gloss si staranno sicuramente domandando come truccare le labbra in questo 2022? Ed ecco che a questa domanda è possibile rispondere affermando che se il desiderio è quello di seguire le nuove tendenze 2022 ecco che allora occorrerà scegliere il rosso nelle varie sfumature. E quindi ad esempio si potrà optare per un rossetto rosso vinaccia oppure per un rosso delicato oppure ancora per un rosso acceso.

Uso dei glitter per un trucco più particolare

Per chi desidera rendere il trucco davvero particolare e soprattutto appariscente ecco che un’ottima idea potrebbe essere quella di utilizzare i glitter. E nello specifico questi potranno essere utilizzati per varie fasi del make-up e di preciso sia per truccare gli occhi ma anche per le labbra. Gli ombretti in crema oppure in polvere potranno essere utilizzati quindi per truccare il centro della palpebra oppure solamente l’angolo interno dell’occhio. Parlando invece di ombretti color pastello ecco che la scelta potrà ricadere su varie sfumature. Tra queste il verde acqua e il color pesca, il giallo limone, l’azzurro e il rosa. Queste sfumature pastello potranno essere poi abbinate a colori più forti in modo tale da realizzare un ottimo effetto contrasto.

I colori che non possono mancare nel beauty case per il make-up 2022

Seguire le tendenze del momento non sempre è semplice ma nonostante ciò sono molti coloro che non rinunciano all’idea di farlo. Ogni settore ha una propria tendenza e così come accade per la moda ecco che anche per quanto riguarda il settore make-up ogni anno porta nuove tendenze da seguire. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è ‘Quali colori non possono assolutamente mancare nel beauty case 2022?‘ ecco che la risposta è semplice. Infatti per coloro che amano i look forti ecco che un’ottima idea potrebbe essere quella di optare per il viola Very Peri perfetto per gli occhi. Oppure il The 24 Cream Eyeshadow di 3ina. Stiamo parlando di un ombretto cremoso satinato e luminoso e quindi ideale per creare un ottimo make-up occhi.  E’ infine opportuno precisare che tra gli accessori che non potranno assolutamente mancare nel beauty 2022 vi troviamo il blush. Accessorio di grande tendenza da poter applicare sul dorso del naso. Le sfumature perfette? Quelle del pesca e del rosa ma anche le sfumature salmone e corallo.