In estate trovare il colore giusto per fare la manicure può rivelarsi molto semplice e questo perché durante la stagione in questione vanno molto di moda i colori particolarmente accesi e vivaci. Ma in inverno come rendere più bella la propria manicure? In realtà sono davvero molte le idee da poter prendere in considerazione ma è comunque opportuno precisare che in questo 2022 tra le nail art di maggiore tendenza vi troviamo la manicure tartarugata.  Realizzarla non è complicato o impossibile, basterà seguire qualche semplice consiglio.

Manicure 2022 per rendere più belle le proprie mani

fonte https://www.fanpage.it/

Per molte donne è davvero tanto importante avere le mani sempre in ordine e ben curate. Queste infatti sono sempre in bella vista e curarle potrebbe quindi essere davvero fondamentale. A tal proposito è possibile dire che proprio la manicure viene considerata uno dei più popolari trattamenti di bellezza tra le donne. Le unghie potranno essere corte o lunghe, dalla forma squadrata oppure a mandorla o ancora ovale. La scelta dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti. Ma, come renderle ancora più belle? A tal proposito è possibile dire che nelle ultime settimane si è tanto parlato della french manicure animaler lanciata dall’artista Dua Lipa. Per chi però desidera andare al passo con quelle che sono le nuove tendenze ecco che è importante sapere che la tendenza di questo 2022 è la manicure tartarugata.

Cosa sapere sulla manicure tartarugata

Se è vero che ormai da mesi si parla dell’animalier come protagonista della manicure 2022 ecco che è pure vero che questa volta l’ispirazione non comprende animali come ghepardi e tigri ma semplicemente delle bellissime tartarughe. Il tartarugato viene infatti considerato la tendenza di questo 2022. Questo tartarugato potrà essere realizzato come più si preferisce. E quindi ad esempio su tutte le unghie oppure semplicemente come idea per realizzare una bella french manicure. Oppure ancora molti altri potrebbero decidere di realizzare il tartarugato sopra una sola unghia e poi abbinare a questo colori come ad esempio il marrone oppure il bianco.

Come realizzarla

Come realizzare la manicure tartarugata e rendere le proprie mani belle e di gran tendenza? In realtà farlo non è complicato o addirittura impossibile. Prima di tutto è molto importante precisare che vi sarà un colore fondamentale da tenere in considerazione ovvero il marrone ambrato. E’ importante che questa tonalità di marrone non sia molto scura e che allo stesso tempo abbia delle sfumature particolarmente luminose. Il consiglio è quindi quello di scegliere uno smalto lucido da applicare per due volte, creando quindi due strati, e poi procedere applicando sopra questo uno strato di smalto trasparente. Prima che questo si asciughi occorrerà creare, utilizzando uno smalto di colore marrone scuro, quelle che sono le chiazze in grado di creare il tanto desiderato effetto tartarugato.

Queste dovranno proprio ricordare il guscio della tartaruga. Non è importante che tutte le chiazze abbiano la stessa forma anzi più imperfette saranno e più appariranno quasi naturali. Se non si è molto pratichi e non si ha voglia di commettere errori il consiglio potrebbe essere quello di affidarsi a gente competente e quindi in grado di realizzare una perfetta manicure.