Mascara colorati per chi vuole osare e soprattutto cambiare il proprio make up. Chi l’ha detto che il mascara è soltanto nero? In commercio esistono davvero tanti tipi di mascara e soprattutto tanti colori. Potrete quindi scegliere quello più utile per voi in base ovviamente al colore dei vostri occhi e del vostro viso.

Mascara colorati, la guida alla scelta

fonte: https://www.diredonna.it/

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, in commercio esistono diversi tipi di mascara. Esistono ad esempio i mascara marroni e verdi che più si adattano a chi ha un abito dai colori caldi. Mascara viola o blu per chi invece vuole dare un effetto magnetico al proprio sguardo. Per chi vuole osare poi c’è anche il giallo, il fucsia ed il corallo. Vediamo qui di seguito quali scegliere.

Mascara blu notte

Questo è sicuramente ideale per coloro che hanno gli occhi color nocciola perché va a valorizzarli maggiormente. In realtà però è anche molto indicato per chi ha gli occhi neri e azzurri. Potrete utilizzarlo come una alternativa al mascara nero e sfoggiarlo senza alcun tipo di problema. Questo darà al vostro sguardo un tocco di maggiore intensità. Se volete per aumentare questo effetto potrete accompagnarlo con ombretti ton sur ton.

Mascara blu elettrico

Sicuramente questa è una tinta perfetta per coloro che hanno gli occhi castani e scuri, perché vengono valorizzati ulteriormente. Per aumentare l’effetto potreste utilizzare degli ombretti sul viola. In realtà questo tipo di mascara è anche molto indicato per chi ha gli occhi azzurri e grigi.

Mascara viola

Questo è un colore davvero molto particolare ma soprattutto indicato per chi ha gli occhi scuri o Verdi. Nel primo caso quindi sarebbe preferibile scegliere un viola scuro tendente al melanzana, da abbinare anche ad ombretti tono su tono. Nel secondo caso potete invece scegliere delle matite o degli ombretti che andranno sulle sfumature del Verde. Se avete gli occhi azzurri potrete mantenervi sui toni freddi.

Mascara marrone

Questo tipo di mascara invece indicato per i visi dai toni caldi e soprattutto per chi ha gli occhi verdi, o per chi è bionda ed ha delle ciglia e sopracciglia molto chiare. Per valorizzare il colore, potrete scegliere degli ombretti molto luminosi e dai colori caldi evitando ovviamente le tinte più fredde.

Mascara verde

Questo invece è perfetto per chi ha gli occhi marroni e nocciola. È possibile abbinare degli ombretti che vanno dal colore verde, al marrone o ancora al dorato.

Mascara Corallo

Non è così tanto facile da sfoggiare questo tipo di ombretto e soprattutto è consigliato a coloro che hanno i capelli chiari e occhi verdi e azzurri. Per esaltare l’effetto Potete utilizzare degli ombretti neutri e naturali come il beige o marrone chiaro.