Vorresti realizzare una maschera idratante viso fai da te con degli ingredienti non soltanto economici, ma anche facilmente reperibili? Ebbene, qui di seguito vi daremo tutte le indicazioni per poter realizzare a casa una maschera viso da fare una volta a settimana. Come abbiamo avuto modo di anticipare, per poter preparare questa maschera occorrono soltanto pochi ingredienti naturali che è possibile recuperare facilmente e soprattutto sono molto economici.

Maschera idratante viso fai da te, perchè serve

fonte: https://www.beautydiary.it/

La nostra pelle viene sempre costantemente messa a dura prova dai tanti agenti atmosferici, ma anche dallo smog, dall’umidità dal freddo e dall’inquinamento. Esistono anche altre cause che possono rendere la nostra pelle stressata e giù di tono come le impurità, la disidratazione e la secchezza. Per poter contrastare questo problema, ma soprattutto prevenirla è importante fare ricorso tu una buona Beauty routine oltre che avere delle buone abitudini alimentari e uno stile di vita sano. Qui di seguito vi daremo alcune indicazioni per poter realizzare una buona maschera idratante viso fai da te.

Maschera al Burro

Questa maschera è sicuramente molto idratante. Il burro Infatti è uno degli alimenti più ricchi e che viene utilizzato proprio nel campo della bellezza. Esistono nello specifico due tipi di burro ovvero quello di cocco e quello di karitè. Per realizzare questa maschera fai da te occorrono effettivamente entrambi i tipi.

Ingredienti
– 1 cucchiaio di burro di karitè
– 1 cucchiaio di burro di cocco
– 1 cucchiaio di olio d’oliva.

Procedimento
Bisogna unire tutti gli ingredienti e mescolare fino a quando non si otterrà un composto omogeneo. Questo andrà applicato per soli 15 minuti e poi si andrà a risciacquare con abbondante acqua tiepida. Questa maschera è sicuramente sconsigliata per coloro che soffrono di cute grassa, visto che non hanno bisogno di alcuna idratazione.

Maschera al succo di limone e yogurt

Il limone è sicuramente uno degli alimenti più utili che possano esistere in natura, non soltanto in cucina ma anche in fatto di bellezza. Se lo utilizziamo per preparare una buona maschera, sicuramente questo contribuirà a restituire alla pelle la lucentezza persa.

Ingredienti

– 1 cucchiaio di yogurt bianco
– 2 cucchiai di succo di limone.

Procedimento

Mescolate il succo di limone con lo yogurt e Applicate il composto con un batuffolo di cotone su tutto il viso facendo particolare attenzione alla zona occhi. Fate agire questo composto per circa 15-20 minuti e risciacquate poi con dell’acqua tiepida. Vedrete che il vostro viso tornerà ad essere più luminoso e soprattutto ne gioveranno anche le vostre occhiaie.