Sapete che potete preparare a casa un’ottima maschera viso all’olio di cocco? Preparare questo tipo di maschera, tra l’altro sembra essere piuttosto semplice e bastano soltanto pochi step e pochi ingredienti facilmente reperibili. E’ un tipo di maschera che è facilmente adattabile ad ogni tipo di pelle. Ma vediamo qui di seguito come realizzarla e soprattutto quali sono i benefici che apporta.

Maschera viso all’olio di cocco

fonte: https://beauty.thewom.it/

Pensate che una volta provata, sicuramente questo tipo di maschera diventerà la vostra grande alleata di bellezza. È particolarmente ricca di vitamine E ed è anche un potente antiossidante per la pelle proprio perché ad avere queste proprietà è l’olio di cocco. Questo va ad idratare a fondo e aiuta anche a prevenire l’acne e le infezioni per via delle proprietà antibiotiche. Ad ogni modo però esistono alcune ricette da seguire che prevedono l’abbinamento di altri ingredienti all’olio di cocco per fare delle ottime maschere fai da te.

1 Maschera viso all’olio di cocco, yogurt e limone per pelli grasse

L’olio di cocco, come già abbiamo visto, è piuttosto idratante ma se unito allo yogurt e al limone renderà questa maschera sicuramente ideale per pulire ed andare anche ad esfoliare i pori della pelle stessa. L’unione di questi ingredienti non va a seccare la pelle e quindi di conseguenza la protegge anche dall’invecchiamento.

Ingredienti e procedimento

Per realizzare questa maschera vi occorrerà mezzo cucchiaio di olio extravergine di cocco, mezzo cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di yogurt bianco. Dovete mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola. Pulire il viso prima di applicare la maschera e poi applicatela, lasciandola agire per 15 minuti. Rimuovete poi con l’acqua calda e asciugate con un asciugamano pulito.

2 Maschera viso all’olio di cocco e farina d’avena per eliminare l’acne

Ingredienti e procedimento

Per prepararla vi occorrerà un cucchiaio di olio di cocco, 2 cucchiai di avena grezza e un po’ di acqua calda. Innanzitutto mescolate l’avena con l’acqua all’interno di una ciotola e ottenete una pasta omogenea. A questo punto aggiungete l’olio di cocco e mescolate fino a quando tutti gli ingredienti non saranno bene incorporati. Ricordati di pulire bene il viso e di applicare la maschera massaggiandola delicatamente. Lasciate in posa per 15 minuti e rimuovete poi con dell’acqua tiepida, asciugando.

Maschera viso all’olio di cocco miele e tè verde per una pelle opaca

Se la vostra pelle è sicuramente spenta e manca di lucentezza, la soluzione è questo tipo di maschera. L‘olio di cocco andrà ad idratare, mentre il miele ed il tè verde contribuiranno a rendere la vostra pelle più luminosa. Il tè nello specifico andrà ad agire come antiossidante e di conseguenza andrà a purificare la pelle.

Ingredienti e procedimento

Vi occorrerà un cucchiaio di olio extravergine di cocco, 2 cucchiai di miele, un cucchiaio di foglie di tè verde e 2 cucchiai di succo di limone. A questo punto mescolate tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola oppure di una tazza, ottenendo una pasta omogenea. Ricordate sempre di pulire prima il viso e poi di applicare la maschera in modo uniforme su tutta la pelle. Lasciate agire per circa 10 minuti e risciacquate poi con un po’ d’acqua tiepida. Asciugate con un asciugamano pulito senza strofinare.