Maschera viso al cetriolo, ecco qui di seguito la ricetta per realizzarla fai da te. Sicuramente l’estate è il miglior momento per potersi dedicare ad una coccola in più per il proprio viso. In questo caso, ci potrà venire in aiuto proprio questa maschera al cetriolo. Questo ingrediente, frullato sembra essere davvero perfetto per poter realizzare un’ottima maschera viso e risultare quindi fresca e soprattutto anticaldo. Il cetriolo contiene oltre allo zolfo, che è un alleato della pelle anche, vitamina C e questo fa sì che possa agire efficacemente sugli inestetismi della pelle. Nel caso in cui vengono utilizzati i cetrioli freschi per realizzare delle maschere fai da te questi possono anche aiutare a regolare la temperatura della pelle favorendo unificata distensione dello strato di cute sotto agli occhi. Una maschera al cetriolo può essere sicuramente preparata in modi differenti e si possono unire degli ingredienti che possono contribuire a rendere la pelle ancora più bella e luminosa. Ricordate di risciacquare sempre comunque con acqua fredda che aiuta in questo modo a chiudere i pori

Maschera viso al cetriolo, le ricette fai da te

fonte: https://blog.crueltyfreecosmetics.biz/it

Per realizzare questa maschera non serve soltanto un singolo ingrediente, ma si possono abbinare tranquillamente altri prodotti come ad esempio l’aloe vera, il pomodoro o anche l’avocado a seconda del beneficio che si vuole ottenere.

1 maschera viso con cetriolo e aloe vera

In questo caso non dovrete far altro che grattugiare circa metà cetriolo, che va mescolato può con un cucchiaino di aloe vera. Lasciate in posa Almeno per 15 minuti ed avrete sicuramente un effetto illuminante davvero pazzesco.

2 maschere viso con cetriolo e pomodoro

Frullate a questo punto un quarto di cetriolo pelato con circa metà pomodoro maturo. Applicate poi sul viso e massaggiate con dei movimenti circolari e lasciate in posa per 15 minuti. In questo caso avrete un effetto detox.

3 maschera viso con cetriolo e anguria

Cercate di frullare un quadrato di anguria con metà cetriolo, ovviamente già sbucciato. Lasciate in posa per circa 15 minuti e per un effetto rinfrescante e soprattutto reidratante.

4 maschera viso con cetriolo e miele

In questo caso unite un po’ di miele ed un cucchiaio di avena ed ancora un cucchiaino di polpa frullata di cetriolo e lasciate circa in posa per 15 minuti. Questo tipo di maschera sarà perfetta per coloro che hanno la pelle secca.

5 maschera viso con cetriolo e avocado

In questo caso frullate mezza tazza di polpa di avocado e due cucchiai di polpa di cetriolo, lasciando agire per 20 minuti. Avrete in questo caso un effetto piuttosto importante e andrà a calmare i brufoli ed anche le irritazioni.

6 maschera viso con bicarbonato e cetriolo

Unità e 2 cucchiai di polpa di cetriolo ad un cucchiaino di bicarbonato e lasciate in posa per circa 10 minuti, agendo così sui brufoli che si trovano sotto la pelle

7 maschera viso con cetriolo e papaya

Frullate un quarto di cetriolo perlato e un quarto di papaya che sia piuttosto matura. Unite il composto e applicatelo sul viso per ben 15 minuti otterrete un importante effetto anti-age.