Le maschere viso fai da te contro i brufoli sono sicuramente molto importanti e permettono di poter liberarci di acne e impurità. Ovviamente esistono tante maschere già pronte in commercio, ma con alcuni ingredienti naturali facilmente reperibili è possibile fare delle maschere fai da te. Qui di seguito vi daremo alcune ricette per poter realizzare a casa delle maschere viso e contro i brufoli. Queste non solo vi aiuteranno quindi a liberarvi di acne e impurità, ma andranno a migliorare la vostra pelle. L’unica cosa è che dovete ricordarvi di effettuare sempre comunque una buona skin kare e quotidiana.

Maschera viso fai da te contro i brufoli

fonte: https://donna.fanpage.it/

Purtroppo nonostante comunque in molte situazioni facciate una buona skin care esistono degli inestetismi della pelle e brufoli che possono persistere. In questo caso dovrete ricorrere ad un trattamento più profondo e soprattutto più specifico. Bisognerà applicare proprio delle maschere viso contro i brufoli. Potete prepararli anche a casa ed in questo modo potrete realizzarli con degli ingredienti naturali, soprattutto facilmente reperibili, veloci ed economici. La maschera viso ad ogni modo rimane sempre un ottimo alleato della vostra bellezza e l’effetto sarà immediato. Di maschere ne esistono di tanti tipi ovvero idratanti, antirughe, lenitive o per pelli grasse ma sempre e comunque si possono preparare in casa.

1 Maschera viso fai da te contro i brufoli con farina di avena e albume

In questo caso dovrete semplicemente unire l’albume alla farina di avena, due ingredienti che hanno delle ottime proprietà antibatteriche, purificanti e anche astringenti. Se unite a questi ingredienti anche il miele ed il gel d’aloe il risultato sarà infallibile contro i brufoli. Per preparare questa maschera dovrete utilizzare un cucchiaio di miele, un albume un cucchiaio di farina e un cucchiaio di gel d’aloe. Tutti questi ingredienti andranno uniti e il composto dovrà essere steso sul viso oppure nelle zone soggette a brufoli e a inestetismi. Questa maschera dovrà stare in posa per circa 20 minuti ed una volta poi trascorso questo arco di tempo bisognerà risciacquare la pelle del viso con l’acqua calda.

2 Maschera viso fai da te con rosmarino e ginepro

L’olio essenziale di ginepro ha delle importanti proprietà astringenti e sembra essere davvero un toccasana per la pelle che tende ad avere acne e imperfezioni. Si possono utilizzare fino a 10 gocce di olio, ovviamente unito ad altri ingredienti per combattere i brufoli. Anche in questo caso unite 2 cucchiai di farina d’avena ad una goccia di olio di ginepro, 2 rametti di rosmarino ed un cucchiaio di argilla verde. Unite tutti gli ingredienti, mentre il rosmarino dovrà essere prima bollito e fatto raffreddare per estrarne l’acqua. Aggiungete quest’ultima al composto e applicate la maschera sul viso per 15 minuti e risciacquate poi con acqua tiepida.

3 Maschera viso contro i brufoli alla mela e tè verde

La mela è un frutto che ha delle proprietà molto importanti per via della pectina, che pare abbia una azione benefica antiacne. Frullate quindi la mela e unite  altri ingredienti per ottenere un’azione astringente, purificante e antisettica. Utilizzate quindi due cucchiai di argilla verde, due cucchiai di tè verde e una goccia di olio essenziale di calendula. Unite tutti gli ingredienti e applicate il composto sul viso per circa 20 minuti e risciacquate poi con acqua tiepida.