Maschere coloranti per capelli, quale scegliere? Si tratta di un prodotto alleata della bellezza della nostra chioma, perché va ad idratarla, nutrirla e nel contempo la protegge, rafforzandone il colore di base. Questo sia nel caso in cui il colore di base è naturale o meno e dunque tinto con meches e/o colpi di sole. Dovete sapere che la maschera vi aiuterà a coprire i capelli bianchi e nel contempo vi regalerà nuovi ed originali riflessi.

Maschere coloranti per capelli, come funzionano

Fonte: Giunti al punto.it https://www.giuntialpunto.it/

Una volta capito quanto sono utili le maschere per i nostri capelli, dobbiamo capire come si applicano. In genere, vanno applicate sulla chioma pulita e umida. Poi, si lasciano in posa per qualche minuto e poi vanno risciacquate anche velocemente. L’effetto sarà davvero sorprendente. Come abbiamo visto, sono una soluzione davvero interessante per chi deve necessariamente nascondere i capelli bianchi e grigi. Possono essere utilizzate anche per creare dei riflessi e creare così un nuovo look. Proprio riguardo quest’ultimo caso, le maschere possono essere utilizzate per contrastare i brutti riflessi che tendono al giallo, grigio, rosso o verde. Insomma, con la maschera è possibile sperimentare alcuni riflessi senza dover necessariamente spendere tanto o ricorrere al parrucchiere.

Le migliori maschere coloranti

Una volta capito l’importanza di questi prodotti e come si utilizzano, cerchiamo di capire quali sono le migliori che è possibile trovare in commercio.

1 Goldwell Color Revive
Una maschera che si abbina al colore. E’ questo un trattamento professionale ed è anche una scelta perfetta per poter prendersi cura dei propri capelli. Sono circa 8 le nuance tra le quali è possibile scegliere quella che si vuole.

2 Biopoint Color Mask
Non solo cura, ma nutre ed ammorbidisce tutti i capelli, conferendo dei riflessi ed intensificando il colore. Questa maschera va tenuta in posa per ben cinque minuti ed ha un costo irrisorio, facilmente accessibile a tutti. E’ possibile acquistarla anche nei negozi Acqua e sapone. Anche in questo caso, le colorazioni previste sono 8.

3 Christophe Robin Shade Variation Mask
Questa si trova in vendita nei negozi Sephora Italia. Oltre a colorare i capelli, li rende più luminosi, morbidi.

4 Soco Axemia Smart-Plex
E’ questa disponibile in ben 17 varianti di colore. Questa maschera va a nutrire e nel contempo idratare l’intera chioma, arricchendo il colore di base. I vari colori disponibili, possono essere utilizzati anche per tonalizzare i riflessi grigi, rossi, gialli e tanto altro ancora.

5 Moroccanoil Color Depositing
Sono ben sette i colori disponibili, tutti disponibili in tubo da 200 ml ed anche in monodose da 30 ml. E’ possibile scegliere tra nuance classiche ed anche molto originali, come la maschera di colore rosa o rose gold. E’ possibile acquistarla su Notino.