Si è appena concluso il gala più atteso dell’anno! Il Met Gala, organizzato da Vogue, ha offerto ancora una volta un’esplosione di vestiti, acconciature, luci e scatti da capogiro!

Il tema proposto per il 2022 è stato “In America: un’antologia di fashion”, in cui si sono potuti rispolverare nomi da manuale come Charles James, Halston, Oscar de la Renta…

Lo sponsor principale è stato Instagram e i conduttori della serata sono stati Ryan Reynolds e Blake Lively, Regina King, Lin-Manuel Miranda.

Divertiamoci a vedere gli outfit più belli…iniziamo!

Uno degli abiti che più ha fatto scalpore è stato quello di Blake Lively: l’abito si trasforma facendo riferimento ai monumenti più iconici di New York, come l’Empire State Building, la statua della libertà e la Stazione Centrale.

fonte: www.pagesix.com

Ancora una volta Billie Eilish stupisce con un look fuori dalle righe: un corsetto strettissimo firmato Gucci le avvolge la vita pronunciando il petto. Un outfit letteralmente mozzafiato!

La cantante ha optato per un abito sostenibile, utilizzando materiali vegani o già usati, ispirandosi a un quadro di John Singer Sargent.

fonte: www.vanityfair.it

Stupenda Hailey Bieber in un candido abito firmato Saint Laurent, con una cappa adornata da piume.

Durante l’evento ha avuto l’occasione per raccontare il piccolo problema ischemico che ha avuto recentemente.

fonte: www.dailymail.co.uk

Gigi Hadid si è presentata con una tuta in pelle rossa, corsetto e giacca formato maxi. Davvero ingombrante!

fonte: www.harpersbazaar.com

Molto provocante il vestito scelto da Kim Kardashian, che ricorda quello che Marlyn Monroe indossò per il compleanno del presidente Kennedy. Kim si è presentata insieme al suo nuovo fidanzato, Pete Davidson.

fonte: www.wmagazine.com

Seducente come una pantera nera, Bella Hadid solca il red carpet con un abito firmato Burberry: elementi principali sono il pizzo e le perle, che avvolgono la caviglia della modella.

fonte: www.amica.it

Vanessa Hudgens è sulla stessa linea: giochi di pizzi, trasparenze e perle all’insegna dello stile gotico.

fonte: www.tg24.sky.it

Oscar de la Renta veste la cantante Katy Perry: l’abito monospalla fascia il petto con un gioco di drappeggi che ricadono sulle gambe.

fonte: www.tg24.sky.it

Emily Ratajkowski sceglie un abito estremamente impegnativo: indossa un abito vintage firmato Versace, indossato l’ultima volta in passerella nel lontano 1992.

fonte: www.ca.style.yahoo.com

Cara Delevigne rompe le righe in topless, adornata da un’abbronzatura dorata, in abbinamento a un completo rosso fuoco e bastone.

fonte: www.pagesix.com

Kendall Jenner sfoggia uno sfarzoso abito Prada a due pezzi. La vera caratteristica dell’outfit risiede in realtà nelle sopracciglia, tinte d’oro per l’occasione.

fonte: www.abtc.ng

I Ferragnez hanno fatto affidamento, come sempre, a Donatella Versace, scegliendo l’annata 1997.

fonte: www.vanityfair.it

Dakota Johnson sceglie una tuta super trasparente abbinata a un lussuoso accappatoio a kimono.

fonte: www.tg24.sky.it

Scelta molto simpatica quella di Jared Leto e Alessandro Michele, che si presentano perfettamente coordinati in Gucci. Riuscite a distinguerli?

fonte: www.tg24.sky.it

Questa era solo una selezione molto limitata degli invitati all’evento: se volete divertirvi a vedere tutti gli outfit e votare se è stato azzeccato o meno il tema, visitate il sito-indagine di Vogue cliccando qui!

A breve avrete aggiornamenti anche sul David di Donatello 2022! Rimanete connesse e alla prossima!

 

fonte immagine di copertina: www.vogue.com