Siamo nel pieno delle feste pasquali: tra dolci, cioccolata e arrosti vari, le festività portano sempre, insieme al desiderato ozio, anche un po’ di malinconia.

Oggi vi proponiamo un film, per far entrare nel vostro cuore la gioia e la freschezza della primavera.

fonte: www.pinterest.com

Il film in questione non ha avuto un successo plateale, sebbene abbia un cast di tutto rispetto: Dustin Hoffman impersona il proprietario di un negozio di giocattoli, mentre Natalie Portman svolge il ruolo di una semplice commessa del negozio. Jason Bateman è l’impacciato contabile che verrà assunto.

fonte: www.imdb.it

Questa pellicola è un’armonia di magia, gaiezza e autenticità.

Molti sono gli spunti che suggerisce il film: più lo si vede, e più si ha qualcosa da imparare. È una visione cristallina di ciò che è la vita, la felicità e la giovinezza. Troppo poco il cinema approfondisce il tema della felicità, a cui tutti dovremmo aspirare quotidianamente, e vedremo come i personaggi avranno chiavi diverse per raggiungere la loro.

I dialoghi e i monologhi sono pura poesia, accompagnati da una colonna sonora che rimarrà nel vostro cuore: “Mr Magorium e la bottega delle meraviglie” non è un film per bambini, ma per chi ha perso la sua scintilla.

E l’invito è questo: guardare il film e scoprire che la vostra felicità non è così lontana come credete.

fonte: www.pinterest.com

Se desiderate vedere qualcosa di più drammatico o romantico, date un’occhiata ai nostri articoli!