Occhi in risalto: ecco il trend make-up del 2021!

Trucco occhi perfetto

La tendenza di quest’anno è, senza dubbio, quella di mettere in risalto gli occhi! Ma come? Ci sono alternative per tutti i gusti!

L’eyeliner sta spopolando ormai da mesi ma i look invernali lasciano, ora, spazio a quelli primaverili, più freschi e “liberi”.

Se durante la scorsa stagione abbiamo visto l’eyeliner abbinato ad ombretti e smokey-eyes anche piuttosto impegnativi, per la primavera entrante si passa ad uno stile più semplice: tratti netti e definititi, senza troppi colori o sfumature di ombretti.

Piuttosto si gioca con le forme: oltre alle tradizionali “codine”, quest’anno l’eyeliner ci lascia sbizzarrire con le forme più strane: doppie linee, curve, puntini e così via.

Il trucco della bocca, invece, deve essere fatto in modo da completare l’immagine, e non prevaricare su quello degli occhi.

Ma veniamo al trend vero e proprio!

Occhi in risalto: Il ritorno degli anni ’50

Se da un lato ci sono donne che amano sbizzarrirsi con le forme e i colori, per creare look appariscenti ed estrosi, dall’altra parte ci sono le amanti dei look classici.

Complice anche il ritorno del vintage nell’abbigliamento, ecco che fa il suo ritorno anche l’iconico trucco alla Marilyn Monroe: eyeliner nero, mascara, rossetto rosso. Tre semplici gesti per un fascino senza tempo!

Li abbiamo visti sulle star e proposti dai grandi stilisti: gli anni ’50 sono tornati.

Per mantenere la tradizione

Per chi non ama l’eyeliner o non riesce proprio a creare le codine, c’è una soluzione alternativa: il trucco estivo che non delude ma. Stiamo parlando dei toni caldi e brillanti che non passano mai di moda: dal beige al mattone, dal all’avorio al bordeaux, una gamma cromatica che permette di creare infinite combinazioni di colore per look sempre diversi e sorprendenti. Spesso è sufficiente una sola palette di ombretti per cambiare ogni giorno e avere occhi sempre in risalto!