Oggi parliamo di un marchio di fama mondiale: la linea di prodotti per capelli Oribe.

Nata dalla combinazione del talento impareggiabile di Oribe Canales e dell’intuizione imprenditoriale di Daniel Kaner, il marchio Oribe ha dato lustro a celebrità del calibro di Jennifer Lopez, Scarlett Johansson, Anne Hathaway, Penelope Cruz, Britney Spears e Rihanna.

Oribe si distingue per fragranza, qualità dei prodotti e risultati. Infatti, Mauro Basso, direttore artistico di Oribe Hair Care, afferma che questa linea, ormai considerata di lusso, è tale in quanto il risultato finale è esso stesso il vero lusso.

La filosofia che aleggia nei saloni è quella del Genba-ismo, neologismo ideato da Daniel Kaner e che deriva dalla parola giapponese “genba”, ossia “luogo reale”. Infatti, l’obiettivo di Oribe non è solo offrire ai professionisti prodotti di qualità, ma anche garantire la soddisfazione dei clienti, andare incontro alle loro esigenze e richieste. Non a caso, Jennifer Lopez racconta: “Oribe e io ci innamorammo subito. Era cubano e io ero una piccola ragazza portoricana. Giocava con i miei capelli mentre io ballavo. Con lui sentivo di valere un milione di dollari”. Se non è questa soddisfazione!!!

La linea Oribe ha sofferto la perdita del suo genio artistico proprio nel 2018: il parrucchiere visionario si è spento all’età di 62 anni.

Ad oggi il suo talento permane nei saloni e nei suoi professionisti, che vengono costantemente formati attraverso il progetto Journey to Mastery. Inoltre, la linea è entrata a far parte della famiglia Kao Salon Division, per farsi conoscere meglio in Europa e Asia.

Ma vediamo più da vicino i bestsellers di Oribe…

Gli esperti additano come must have il Dry Texturizing Spray, uno spray applicabile in qualsiasi momento della giornata che dona volume e assorbe l’oleosità presente alle radici.

Côte d’Azur si afferma per originalità in quanto è la prima fragranza per capelli firmata Oribe: un mix delicato di bergamotto, mariposa blanca (fiore simbolo di Cuba) ed essenza di sandalo.

Impermeable è uno spray contro l’umidità e l’effetto crespo: applicato dopo l’asciugatura dei capelli, dona definizione e volume.

Per chi ama le beach waves sia d’estate che d’inverno, Oribe propone Après Beach, una combinazione di zenzero, olii essenziali e glicerina che doneranno ai capelli una dolce ondulatura.

A chi ama capelli ancora più definiti, ecco Rock Hard Gel, una crema gel da applicare su capelli ribelli, che siano umidi o asciutti.

E tu cosa aspetti? I capelli da lusso sono a un click di distanza! Puoi acquistare questi prodotti comodamente da casa: sarà una coccola che i tuoi capelli apprezzeranno.

 

fonte immagine di copertina: www.forums.thefashionspot.com