Psicologia del rossetto, sapete che la scelta del colore può indicarci qualcosa sulla nostra personalità? La scelta del rossetto, dunque, non è mai banale ma rivela sempre qualcosa della nostra personalità, del nostro carattere e delle caratteristiche che appartengono al nostro modo di essere. Alcune di queste talvolta vengono nascoste e grazie al colore del rossetto, vengono messe in evidenza. Adesso, qui di seguito vi sveleremo alcuni utili segreti.

Psicologia del rossetto, quanto è importante la scelta del colore del rossetto

fonte: elenaminnaja.it- https://www.elenaminnaja.it/

Forse non tutti lo sanno, ma la scelta del colore del rossetto può rivelare davvero tanto sulla propria personalità. Ecco che il rossetto in tal senso è considerato molto di più che un cosmetico ma è anche un rivelatore della propria personalità. Il rossetto è capace di trasmettere anche caratteristiche della propria personalità. In qualche modo, la scelta del rossetto potrebbe sembrare una scelta banale ma in realtà non lo è affatto. Sapevate ad esempio che in alcuni casi il trucco può anche essere terapeutico e che indossare il colore giusto potrebbe addirittura migliorare l’umore. Di questo ne era convinta Coco Chanel. “Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate!”.

Dimmi che colore preferisci e ti dirò chi sei

Rossetto rosso, passione

Il rossetto rosso è un classico ed è certamente il più amato dalle donne. Questa tonalità sembra essere in grado di rivelare molto sulla propria personalità. In genere la donna che sceglie questo tipo di rossetto è una donna forte e coraggiosa, determinata ed anche sicura di sè. Il rosso è il colore della passione, dell’amore, un colore energico e vibrante. Spesso il colore in questione è associato alla seduzione ed alla femminilità.

Rossetto Corallo, allegria

E’ questo un colore davvero brillante ed anche molto caldo, utilizzato per lo più in primavera ed in estate. E’ infatti ideale da sfoggiare con una carnagione dorata. Chi utilizza questo rossetto è sicuramente una donna piena di energia e di vitalità. Così come il rosso, questa tonalità di certo non passa inosservata e la donna che lo indossa sarà al centro dell’attenzione. E’ comunque un colore elegante ed anche molto raffinato.

Rossetto rosa, innocenza

Le tonalità del rosa sicuramente indicano una personalità giocosa e fanciullesca. La donna che sceglie questa nuance, è sicuramente spensierata e romantica, ma anche spesso pura e innocente. Esistono diverse tonalità di rosa è vero, da quelle più pacate e tranquille a quelle più accese e vibranti.

Rossello viola, mistero

Non si sa per qualche ragione, ma spesso il rossetto viola è associato al mistero. Questa tonalità è anche legata alla spiritualità ed all’intuizione. La donna che indossa questo tipo di rossetto, è sicuramente una donna creativa ed anche intuitiva, ha una personalità che si distingue sicuramente dalla mamma. La donna che ama il rossetto viola è intraprendente ed anche piuttosto estrosa.