Rimozione dei peli sul viso, quali sono le principali tecniche? Ebbene, non soltanto gambe, ascelle braccia ma anche il viso purtroppo deve fare i conti con la rimozione dei peli superflui. Parliamo dei cosiddetti baffetti, così come delle sopracciglia che vanno aggiustate di giorno in giorno. Esistono delle tecniche differenti e soprattutto all’avanguardia per poter rimuovere i peli sul viso, che possono sorgere anche sotto il mento o anche in altre zone. Partendo dal presupposto che anche in questo caso affidarti nelle mani di un esperto è sicuramente il consiglio migliore che possiamo dare, è anche vero che esistono tante tecniche e tante modalità alcune di queste da poter fare anche a casa. Esistono i cosiddetti rimedi fai da te, come ad esempio le strisce e le creme depilatorie, che sono adottati anche nei saloni e nei centri estetici. Cerchiamo però di fare una maggiore chiarezza.

Rimozione dei peli sul viso, depilazione o epilazione

Fonte: paginegialle.it- https://www.paginegialle.it/

Così come hanno sottolineato alcuni esperti, ci sono diversi metodi per poter eliminare i peli dal viso. Sicuramente i principali sono la depilazione con la ceretta e depilazione con il laser anche se quest’ultimo in realtà sembra essere stato sostituito dalla luce pulsata. Ma che differenza c’è tra le varie tecniche? L’epilazione è sicuramente definitiva e va ad agire sul bulbo pilifero, mentre la depilazione non è definitiva. Va però tenuto conto del fatto che la pelle del viso rispetto alle altre parti del corpo è chiaramente più delicata e sensibile e che la ceretta potrebbe risultare piuttosto aggressiva. Per questo motivo, viene sconsigliata dagli esperti. Il laser invece sarebbe l’ideale e può essere effettuato anche in presenza di pelle sensibili e di couperose. Attenzione però perché il laser non va utilizzato in caso di psoriasi o di acne, infiammazione alla pelle o in presenza di nei e tatuaggi. Non è neanche indicato per coloro che hanno peli bianchi o biondi perché pare non riesca ad eliminarli.

Filo arabo e cere

Tra gli altri metodi utilizzati per poter rimuovere i peli sul viso c’è il filo arabo ovvero una particolare tecnica molto delicata che agisce molto bene sulla peluria eliminandola in modo totale. Si può utilizzare per le sopracciglia, ma anche per i baffetti. E poi ci sono le cere, soprattutto quella brasiliana o anche quella allo zinco crema di riso o pasta di zucchero che aderiscono molto bene al pelo, ma non alla pelle agevolando in questo modo lo strappo e rendendolo meno traumatico.