Il periodo estivo mette a dura prova i nostri capelli: i lavaggi troppo frequenti, l’acqua di mare, la lunga esposizione a raggi UV… Per questo motivo, l’autunno sembra il momento perfetto per apportare un taglio ai capelli e provare nuovi hairstyle.

Vediamo ora qualche idea per la nuova capigliatura da adottare.

Blowout anni ‘70

fonte: www.pinterest.com

I capelli lunghi, con ciocche più corte sul davanti sono l’ordine del giorno: un taglio semplice, ma che va volumizzato con spazzola rotonda e phon, per renderlo di tendenza. Lo stile blowout, che abbiamo senz’altro visto nelle attrici come Farrah Fawcett, negli anni ’70, è stato ripreso, nell’ultimo periodo, da celebrità come Jennifer Lopez, Selena Gomez e Brie Larson.

Microbob

fonte: www.pinterest.com

Perfetto per una stagione a metà strada tra una estate molto calda e un gelido inverno; il microbob è un taglio particolare che mette un evidenza le forme del viso: fa riemergete gli zigomi e da volume ai volti più allungati. Purtroppo, non è il massimo per chi ha un viso più rotondeggiante, perché tende ad allargarlo. Questo hairstyle ha convinto celebrità come Dua Lipa, Kaia Gerber e Taylor Hill.

Pixie cut

fonte: www.popsugar.com

Un hairstyle che valorizza tutto il volto e che lascia ben in vista i lineamenti, è senz’altro il taglio pixie: i capelli corti sono di moda e facilmente trattabili. Possono essere casual o chic, pettinati, sistemati con gel o lasciati liberi. Il pixie è un taglio estremamente versatile, usato da celebrità quali: Zoe Kravitz, Scarlett  Johansson e Kris Jenner. Certamente si tratta di un taglio radicale, pieno di carattere, cui non ha avuto paura di provare, la principessa Charlene Wittstock.

Bottleneck bang

fonte: www.pinterest.com

A chi non viene voglia di farsi una bella frangetta, almeno una volta l’anno?! Questa è la stagione giusta per farlo: la frangetta fino alle sopracciglia, un po più lunga e sfilacciata ai bordi, è il trend di quest’anno. Forse la conosciamo come “frangetta a tendina”, questo hairstyle ispirato a Jane Birkin (sempre anni ’70) e adottato da Elizabeth Olsen, Camilla Cabello e Sara Sampaio.

Pari o Scalati?

fonte: www.pinterest.com

Per questa stagione i capelli possono essere: lunghi, con una scalatura che parta dagli zigomi, oppure corti (fino a metà collo), ma pari. Per cui possiamo dire che, rientrano tra le acconciature di moda per la stagione autunnale, anche il bob e lo scalato alla Cindy Crawford.

Mullet

fonte: www.pinterest.com

Una acconciatura molto paicolare, un po rock, per chi si sente di osare di più con le forbici. Il mullet crea una capigliatura quasi disordinata, ma con discrezione: i capelli più corti sopra e più lunghi nella metà inferiore della testa. Nella fronte cade una frangetta sfilacciata, corta, che dinamizza il volto di chi la porta. Questo hairstyle è perfetto per donne dalla forte personalità, come  Miley Cyrus e Iris Law.

Eccovi dunque qualche idea per rivoluzionare la vostra acconciatura, e per donare un tocco in più al vostro stile giornaliero, nei mesi a venire.

 

fonte immagine: www.pinterest.com