Le rughe sulla fronte sono davvero anti estetiche e soprattutto possono cambiare le nostre espressioni. Sono infatti definite anche rughe d’espressione perché nascono proprio da una espressione imbronciata o comunque sono più evidenti e pronunciate in determinate occasioni. In genere questo tipo di rughe sono verticali ovvero sono chiamate glabellari e compaiono proprio sulla fronte tra l’attaccatura delle sopracciglia.

Rughe sulla fronte, cause

Genericamente sono causate dalla cattiva abitudine di avere un’espressione piuttosto imbronciata, ma potrebbe anche essere una causa la diminuzione di collagene via via ma mano che l’età avanza. In molti tendono a ricorrere alla chirurgia estetica per risolvere questo problema in modo definitivo. Si tratta, però ovviamente di una decisione piuttosto drastica. Una cosa è certa, ovvero che il tempo passa per tutti e che ricorrere alla chirurgia se da una parte è un intervento definitivo dall’altra può essere importante anche la prevenzione. Ci sono tante pratiche che possiamo fare giorno dopo giorno e tanti prodotti che possiamo utilizzare per prevenire la formazione di queste rughe.

Ma quando iniziano a comparire?

rughe sulla fronte

fonte: https://www.today.it/

In genere le prime rughe compaiono intorno ai 30 anni almeno così dicono anche se fondamentalmente possono comparire anche un po’ prima. Molte donne riferiscono che le rughe d’espressione sono arrivate già al compimento dei 25 anni. A partire infatti da questa età, la pelle diventa più sottile di circa al 1% ogni anno e quindi più passa il tempo più si va assottigliando e più diminuisce l’elasticità. La pelle quando si è giovani è sempre molto spessa e carnosa, poi via via perdendo Il collagene ed elastina diventa sempre più debole. Esistono comunque dei principi attivi e dei metodi che possono stimolare il processo di Rinnovamento cellulare e possono quindi contrastare i segni del tempo.

Rimedi

1 prevenire le rughe con prodotti anti-age

Esistono in commercio tutta una serie di prodotti anti-age che possono aiutare quindi a combattere l’invecchiamento della pelle. Tra i vari prodotti non possiamo Non citare l’acido ialuronico che è un elemento presente già all’interno del nostro tessuto connettivo, che da una parte garantisce la giusta idratazione delle Cellule e dall’altra migliora la nostra pelle nel tempo. Anche la vitamina C è molto importante e per questo possiamo tranquillamente introdurre nella nostra skinker quotidiana dei prodotti che la contengono.

2 retinolo alleato contro le rughe

Il retinolo è un ingrediente che viene spesso utilizzato proprio per trattare le rughe. Questo elemento sulla nostra pelle ha un effetto uguale a quello della vitamina A pura che è considerato dai medici un vero antirughe. Si possono assumere quindi degli integratori, ma esistono anche dei prodotti cosmetici che contengono questi elementi, come sieri, creme e maschere.

3 massaggiare il viso con un rullo di Giada

Anche i massaggi possono ridurre le rughe o far sì che queste non diventino profonde. Questo massaggio effettuato con il rullo di Giada stimola la circolazione sanguigna e rilassa i muscoli facciali. L’ideale è fare questo tipo di massaggio la sera, in modo che la pelle possa poi riprendersi dalle fatiche della giornata.