Le grandi piattaforme riescono ad accontentare proprio tutti, offrendo serie anche per chi ha poco tempo, ma non sa rinunciare a un momento di svago.
Oggi vi proponiamo una mini-serie drammatica (5 episodi), prodotta da HBO.
“Scenes from a marriage” è uscita nel settembre 2021 e ha una sola stagione: vede come protagonisti Oscar Isaac (Moon Knight, Dune, Star Wars episodi VIII e IX, Robin Hood) e il premio Oscar Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, The Help, Interstellar, It, Madagascar 3).
I 5 episodi si incentrano sulla storia di una coppia, Jonathan e Mira, che affronteranno una lotta lenta e dolorosa.
È una serie molto peculiare, perchè è una “storia di storie”: infatti, all’inizio di ogni episodio, vengono inquadrati i due attori che entrano in scena, per suggerire il fatto che la storia che stanno raccontando dà voce alle numerose famiglie che hanno vissuto o stanno vivendo questa lotta.
La recitazione è di altissimo livello, i due attori riescono a dare una fortissima risonanza dei combattimenti interiori dei personaggi, attraverso dialoghi densi e fermi.
Alcune scene hanno una tragicità fortissima, che conferma la profonda verità dei personaggi, ispirati a storie reali.
Jonathan e Mira siamo noi, e ci danno un coraggioso sguardo sulle mille avversità in cui un matrimonio può incagliarsi e, a volte, naufragarvi.
Ma la domanda è: in questa lotta, chi sono gli avversari? e chi è il vero vincitore?
Questa serie vi porterà sicuramente a riflettere.
Puoi trovare i nostri consigli su altri film e serie qui!
fonte immagine di copertina: www.pinterest.com