Schiarire i peli sulle braccia, come fare in vista dell’arrivo della bella stagione? Come sappiamo, adesso inizia il periodo in cui cominciamo ad alleggerire il nostro abbigliamento, scoprendo alcune parti del corpo. Tra queste ci sono sicuramente le braccia, ma anche le gambe. In molti ricorrono a dei metodi drastici per poter eliminare definitivamente ogni traccia di pelo dalle braccia. Altri invece vogliono soltanto schiarirli, fino a renderli addirittura invisibili. Ma quali sono i migliori metodi per poter schiarirli? Vediamo i più importanti ed i più utilizzati.

Schiarire i peli sulle braccia o eliminarli definitivamente?

Il dilemma è toglierli o non toglierli. Molte donne non si preoccupano affatto e continuano a sfoggiarli come se nulla fosse. Altri ancora utilizzano la ceretta per toglierli definitivamente. Esistono poi quelli che non vogliono toglierli, ma vogliono semplicemente renderli invisibili, schiarendoli. Esiste quindi una terza via che è la decolorazione. Questa tecnica è la vincente tra tutte, non è invasiva e tra l’altro permette di schiarire i peli rendendoli invisibili.

Schiarire i peli ricorrendo all’aiuto dell’estetista

Fonte: vivere più sani.it- https://viverepiusani.it/

Sicuramente il modo più semplice per poter ottenere un ottimo risultato è rivolgersi ad un professionista o meglio un centro estetico. Va detto che la decolorazione non è proprio indicata per tutte, ma è indicata soprattutto per chi la carnagione chiara. Chi ha la carnagione scura, invece, dovrà ricorrere ad un’altra strada. Quale? Meglio il laser. La decolorazione è anche sconsigliata per chi ha i peli troppo spessi, visto che si rischia di non ottenere un buon risultato.

Decolorazione

Questa tecnica è sicuramente molto importante e consiste in pochi e semplici passaggi. Basterà riscaldare il braccia con dell’acqua calda, applicare il composto ed aspettare circa 10 minuti, in modo che faccia effetto. Poi basterà rimuoverlo. Nel caso in cui i peli dovessero essere troppo lunghi, basterà semplicemente accorciarli un po’.

Schiarire con il limone

E’ questo un metodo naturale molto utilizzato che permette di schiarire i peli. In questo modo bisognerà applicare il limone facendo dei veri e propri impacchi sulle braccia. Questo agrume riesce a schiarire i peli grazie al suo ph acido. Si può scegliere di utilizzarlo e al naturale oppure diluirlo in acqua. Se è la prima volta che si opta per questa soluzione, il consiglio è sicuramente quello di diluirlo con l’acqua, per evitare di irritare le pelli sensibili e delicate. In alternativa è possibile sfregare uno spicchio di limone proprio sulle braccia lasciando agire per circa 20 minuti. Questo è va ripetuto per circa 3 volte alla settimana.

Schiarire i peli con pomodoro e papaya

Esiste anche un altro modo per poter schiarire i peli delle braccia ovvero utilizzare il pomodoro e la papaya. Anche in questo caso il l’acidità del pomodoro va a schiarire i peli, anche se in modo differente rispetto al limone. Se avete voglia di sperimentare, potete utilizzare delle creme fai da te, utilizzando polpa di papaya acqua e latte.