Scrub viso fai da te per poter avere la pelle rigenerata e soprattutto in salute. Qui di seguito vi daremo alcuni utili suggerimenti per poter realizzare a casa uno scrub viso fai da te con pochi ingredienti e soprattutto in pochi minuti.

Scrub viso fai da te, come realizzarlo

scrub

Fonte: https://www.ideegreen.it/

Sicuramente realizzare uno scrub viso fai da te è molto semplice ma è anche e soprattutto molto utile per poter prendersi cura della propria pelle. Sia che questa sia grassa, che mista o secca lo scrub sicuramente è un modo per poter detergere l’epidermide e andare anche in profondità, lasciandola luminosa, liscia e soprattutto sana. Lo scrub sostanzialmente consiste in un composto piuttosto omogeneo al cui interno sono contenuti dei microgranuli. In genere questi scrub sono composti da sale, zucchero o bicarbonato e massaggiandoli proprio sul viso con dei movimenti circolari è possibile rimuovere qualsiasi traccia di sporco o di impurità. Per questo motivo, vi abbiamo già anticipato che realizzare uno scrub in casa è sicuramente facile ed economico. La maggior parte degli ingredienti che occorrono per realizzare un scrub fai da te sono già presenti nelle nostre dispense e si tratta gli ingredienti molto economici.

Istruzioni per l’uso

Innanzitutto prima di fare uno scrub sarebbe il caso di dilatare i pori del viso in modo tale che il risultato possa essere più efficace. Fate quindi un bagno di vapore e poi massaggiate con un tonico. Il miglior momento della giornata per poter realizzare uno scrub è sicuramente la sera, prima di andare a dormire. L’unica cosa a cui dovete fare attenzione è evitare le zone particolarmente sensibili, ovvero il contorno occhi e il contorno labbra. Ad ogni modo, ricordate anche di non esagerare, di fare uno scrub almeno una volta a settimana o meglio ancora una volta ogni 15 giorni.

Scrub viso pelle grassa

In questo caso lo scrub vi aiuterà ad avere una pelle meno lucida e oleosa, andando a ridurre le impurità e i brufoli. Uno scrub utile in tal senso potrebbe essere quello base di banana. In questo caso dovrete utilizzare una banana, ridurla in polpa e aggiungere poi un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna. Ottenete il composto e massaggiatela con dei movimenti circolari sulla vostra pelle del viso e risciacquate con acqua tiepida.

Scrub pelle secca

Uno scrub molto efficace per questo tipo di pelle è quello base di olio di oliva molto nutriente e facile da realizzare. Vi occorreranno giusto due cucchiai di olio, un cucchiaio di miele e 3 cucchiaini di zucchero di canna. Mescolate gli ingredienti, ottenendo un composto omogeneo che andrete ad applicare spalmare sul vostro viso.

Scrub pelle mista

Realizzati in questo caso uno scrub a base di aloe vera che sarà sicuramente indicata per questo tipo di pelle mista. Prendete un cucchiaio di polpa di Aloe Vera, 3 cucchiai di zucchero di canna, 3 di miele un albume d’uovo e infine del limone. Unite gli ingredienti e massaggiate il composto sul viso, risciacquando poi con  l’acqua tiepida.