La festa della donna è l’avvenimento per il gentil sesso per festeggiare con un gruppo di amiche, delle ore in compagnia per passare una gradevole serata fuori con compagne, cognate, colleghe e…suocere, esclusivamente solo donne. Ecco alcune dritte per vestirvi con un look ideale.

L’8 marzo è la festa della donna. Sì, starete pensando “La festa della donna dovrebbe essere tutto l’anno”. Avete totalmente ragione, ma purtroppo dobbiamo accontentarci solo di questo giorno durante i 12 mesi, per stare solo con le amiche che preferite.

Di seguito vi consiglio tre varietà di outfit in base al tipo di serata che vorrete passare con la vostra comitiva tutta femminile.

Stile Rock

Stile Rock per festa della donna

Se alcune di voi, avete deciso di trascorrere la serata della festa della donna in un locale con cena o desiderate partecipare ad un evento un poco particolare potete sfoderare uno stile rock, quindi deciso e un po’ prepotente. Potreste portare una maglia nera abbinando una girocollo in metallo gold e un bangle maxi, un jeans slim fit quelli aderenti e stretti alla caviglia, dei tronchetti neri in pelle e una clutch non esageratamente piccola sempre di color nero. Da non dimenticare di abbinare anche un accessori azzurro o rosso come un foulard rosso.

Per il make up è legge; rossetto rosso sulle labbra mentre per gli occhi solo un poco di mascara.

 

 

Stile raffinato

Stile raffinato per l’8 marzo 2021

Se avete un’anima più romantica e decidete uno stile raffinato per l’8 marzo 2021 per fare un aperitivo in un locale più chic, allora vi consigliamo di servirsi una scollatura non eccessiva, ma di unire una gonna altezza ginocchio.

Per quanto riguarda il trucco, ombretto in crema chiaro, una piccola quantità di eyeliner, molto mascara e un velo di lucidalabbra nude.

Look da discoteca

Look da discoteca per la festa della donna

Se decidete di andare in discoteca per la festa della donna con le tue amiche vi consigliamo di vestirvi con un look comodissimo per stare sempre a vostro agio. Potrete vestirvi con una maxi maglia o un tubino non corto abbinando i stivaletti bassi come gli anfibi. Diversamente potete preferire di mettere i leggings (magari un po’luccicanti) con una semplice t-shirt e una giacca corta.

Il trucco? Qui siete libere di seguire il vostro istinto potete scatenarsi un po’ di più: smokey eyes con ombretti più scuri e mascara a volontà sarete perfette mi raccomando non dimenticate rossetto rosso fuoco.

Perché si festeggia la festa della donna?

La venuta al mondo della festa della donna è collegata assolutamente alla tensione politica che cominciò nel ‘900, quando la popolazione femminile iniziava nel programmare i loro diritti (fra cui, principalmente, il diritto al voto).

Oggi noi donne abbiamo fatto dei passi da gigante stiamo ovunque e tante volte occupiamo anche di cariche importanti. Vi abbiamo dati dei piccoli suggerimenti di come vestire alla moda anche in questa occasione, sperando che sarà possibile organizzare qualcosina, visto che il mondo sta attraversando un momento molto difficile per la pandemia. Vi volevo dire che il nome ufficiale di questa  ricorrenza è “Giornata Internazionale della Donna”