Forse non tutti sanno che ci sono alcuni segreti di bellezza facilmente applicabili alla routine di tutti i giorni che potranno cambiare radicalmente l’aspetto della pelle del viso in pochissimo tempo. Ovviamente se si hanno problemi specifici della pelle (quali acne, dermatite, ecc) si consiglia sempre di rivolgersi ad un esperto e seguire un trattamento mirato.

Ad ogni modo, oltre a curare detersione e idratazione, ecco alcuni fattori che non vengono curati spesso. Per cominciare, il momento in cui si asciuga il viso è assolutamente uno dei più critici perché si tende ad utilizzare un asciugamano che si utilizza anche per le mani durante tutta la giornata, mentre sarebbe più opportuno tenerne uno da utilizzare unicamente per il viso e asciugare la pelle di queste zone tamponando anziché strofinando.

Sempre per quanto riguarda la pulizia e la sedimentazione di cellule morte e polvere sulla pelle, bisogna considerare il cuscino su cui abitualmente si dorme, è buona abitudine infatti a cambiare spesso la foderina in modo che rimanga sempre pulita e che non sia fonte di batteri.

Segreti di bellezza che vengono sottovalutati!

Un aspetto importantissimo per avere una pelle luminosa ed elastica è quello di curare l’alimentazione; infatti avendo delle piccole accortezze riguardo il cibo che si sceglie si può rapidamente vedere una miglioramento del viso.

Oltre all’assunzione regolare di molta acqua durante la giornata, è consigliabile fare un consumo abituale di verdure contenenti vitamine e acido alfa lipoico, come per esempio broccoli, spinaci e piselli. Ma bisogna comunque variare e fare un consumo abbondante di qualsiasi tipo di verdura.

Altrettanto importante è la respirazione, un fattore che a causa dello stile di vita frenetico, dell’ansia e dello stress, spesso viene sottovalutato. Invece è molto importante curare la propria respirazione perché attraverso questa piccola accortezza si può migliorare la salute di tutto il corpo e anche della pelle.

Per citare ancora alcuni segreti di bellezza per avere una pelle del viso perfetta, non bisogna dimenticare il rilassamento muscolare che può essere praticato per alcuni minuti al giorno, appena svegli e prima di andare a dormire. Questo è molto utile per avere un aspetto più radioso e rilassato. Infine il consiglio migliore è quello di trovare una beauty routine mattutina e serale che si addica al proprio viso. tenendo conto del tipo di pelle, delle eventuali caratteristiche specifiche di alcune zone e assolutamente non trascurare la cura degli occhi e del contorno occhi e bocca.

Tutti questi piccoli accorgimenti, se tenuti in considerazione quotidianamente e inseriti nella propria routine di bellezza, daranno sicuramente risultati in breve tempo e, d’altro canto, non sono nemmeno così impegnativi da non poter essere considerati. Provare per credere!