Shampoo viola, Come utilizzare l’antigiallo per avere un biondo perfetto. Se non amate i riflessi gialli e dorati sui vostri capelli biondi sicuramente il vostro alleato è uno shampoo viola dall’azione antigiallo. Vediamo come agisce e soprattutto quale utilizzare tra i tanti presenti sul mercato.

Shampoo viola, perchè utilizzarlo

fonte:https://www.youtube.com/

Se avete capelli Biondi naturali o comunque tinti, in alcuni casi il colore può sembrare più tardi e più dorato e questa potrebbe essere la tonalità non desiderata. Non tutti sanno che per poter contrastare questo giallo sui capelli biondi ci sono in commercio alcuni shampoo Viola che hanno proprio un’azione antigiallo. Esistono questi Shampoo così come esistono quelli blu e sono utilizzati per lo più da chi ha i capelli castani e vuole eliminare ogni tipo di riflesso rosso e ramato. In questo caso lo shampoo è arricchito da pigmenti Viola che hanno proprio un compito ben preciso ovvero andare a spegnere il giallo all’interno dei capelli. Possono essere utilizzati da chi ha i capelli biondi ma anche da chi ha i capelli grigi o Bianchi.

Lo shampoo antigiallo per i capelli biondi

In genere questo tipo di shampoo è di colore viola e pare che il suo scopo sia quello di andare a contrastare i riflessi giallognoli che si creano soprattutto sui capelli biondi che siano Tinti o naturali. Abbiamo visto però che questo tipo di shampoo può essere utilizzato anche sui capelli grigi e bianchi. In genere questo tipo di Riflessi sono causati da lavaggi frequenti ma anche da decolorazioni che vengono eseguiti in modo non corretto. Questo shampoo che al proprio interno hanno dei pigmenti Viola riusciranno a contrastare questi riflessi e daranno modo di avere una chioma perfettamente luminosa.

Come utilizzare lo shampoo viola

È importante che per avere il risultato sperato lo shampoo sia denso e corposo con una intensa colorazione violacea. Nel caso in cui invece lo shampoo risulti acquoso, oppure abbia una colorazione lilla o viola Chiara sicuramente l’effetto Sarà nullo. In questo caso dovrete applicare uno shampoo sui capelli bagnati massaggiandolo per lo più sulle punte e sulle lunghezze. L’azione di questo shampoo sarà ancora più efficace se lo lascerete agire in posa dai 5-10 minuti cercando di distribuirlo in modo piuttosto omogeneo su tutta la chioma. Si può fare una o due volte alla settimana alternandolo allo shampoo nutriente nel caso in cui i vostri capelli saranno decolorati.

Quali shampoo provare

In commercio esistono tanti tipi di shampoo che vanno a contrattare questo effetto giallo devo capelli.Potete scegliere il Cromatix Shampoo silver di Biopoint che pare sia adatta a detergere i capelli con estrema delicatezza spegnendo questo effetto giallo che è tipico dei capelli biondi e dai riflessi argentati. Al proprio interno ha anche dei principi attivi che vanno ad idratare proteggere e illuminare i vostri capelli. Potete anche provare ilN° 4P Blonde Enhancer Toning Shampoo di Olaplex. Anche questo aiuta a mantenere Lucente e vivo il colore idratando a fondo il cavallo. Il trattamento Tonalizzante Serial Blonde di Sunsilk. Questo è un trattamento piuttosto intensivo e tonalizzante ed è adatto a colorare i capelli biondi e va lasciato in posa dai 5 ai 15 minuti in base all’intensità del colore che si vuole ottenere.