Ne stanno parlando tutti e con ragione. Il gigante della vendita al dettaglio H&M ha annunciato una collaborazione con Simone Rocha, la designer irlandese che sta facendo girare la testa della moda. Per la prima volta l’universo di SR sarà aperto ed esteso a tutti.

Perle, merletti, tanto rosa, uno stile ricercato e impreziosito da una somma di elementi che puntano alla femminilità con toni delicati e leggiadri. Pezzi iconici e unici che delizieranno i fan del marchio e gli appassionati di stile. 

Lei, è una degli stilisti di moda i cui pezzi vanno a ruba. A 34 anni, Simone Rocha ha imposto un tocco riconoscibile a tutti coloro che celebrano una visione originale della femminilità.

Tra le modelle scelte per la campagna figura Daisy Edgar-Jones, già icona di stile per i giovani, l’attrice è diventata famosa e con la serie tv di Starzplay Persone normali.

Dopo il successo delle sue varie collezioni, capsule per Moncler, la designer irlandese schiererà la sua agilità stilistica al fianco di H&M.

Nel creare la collezione per H&M, Rocha ha trascorso del tempo riflettendo e rivisitando l’archivio del suo marchio, mettendo insieme le sue collezioni passate e rielaborando con cura i pezzi amati in nuovi design inaspettati che sembrano giusti per ora. 

“Sono molto felice di collaborare con H&M su questa collezione molto speciale. È un vero tributo ai miei disegni e alle influenze che mi hanno ispirato”, ha detto la stilista in un comunicato stampa che annuncia la sua collaborazione con H&M.

Quella che da 10 anni ha saputo celebrare la sua eredità irlandese e di Hong Kong con le sue silhouette inimitabili e i suoi dettagli delicati si è unita alla schiera dei designer che ammira e che hanno collaborato anche con il colosso svedese. Maison Margiela, Comme des Garçons, Alber Elbaz … Aggiungendo poi: “In qualità di designer e cliente, sono stata una grande ammiratrice del concetto di collaborazione avviato da H&M. […] Sono onorata di farne parte lista incredibile “.

 

Per questa collezione, Simone Rocha attinge dalla sua esperienza, mescolando passato e presente. Cosa offrirà agli increduli fan già pronti a mettersi in fila fuori dai negozi del brand? Sicuramente presenterà versioni rivisitate dei suoi pezzi iconici. Questa, è stata infatti anche l’occasione per la stilista di adattare la sua estetica a una collezione maschile e una per bambini. 

La collezione Simone Rocha x H&M include ovviamente il suo caratteristico abbigliamento femminile accanto a quello maschile e quello per bambini, segnando la prima volta un unicum, un vero e proprio guardaroba per tutta la famiglia. Tutti i capi sono progettati per dialogare tra loro. Allora, cosa aspettarsi dalla più attesa collaborazione di quest’anno? Delicati abiti in tulle, sartoria scozzese, camicie con perline, intrecci, capispalla come trench e accessori esclusivi come gioielli scintillanti e scarpe impreziosite da perle. L’intera gamma è disponibile nella tavolozza di colori tipica dell’artista. Assolutamente poetica e identificabile con Simone Rocha stessa, parliamo di toni crema, rosa, rosso e nero.