La salute della nostra pelle deve essere il nostro obiettivo principale, soprattutto ora che è in arrivo la bella stagione. Fare un’accurata skincare quotidiana è importante, perchè prepara la pelle all’esposizione al sole ma soprattutto la mantiene bella, giovane, idratata e solare. Ovviamente, occorre scegliere anche i giusti prodotti e bisogna anche saperli utilizzare. Ecco qui di seguito alcuni utili consigli.

Skincare primaverile, quali prodotti scegliere per una detersione delicata

Fonte: Piazza Paradiso- https://piazzaparadiso.it/

Quando si parla di skincare primaverile, la parola d’ordine è detersione. La cosa importante però è farla bene e questo significa saper scegliere il giusto trattamento, che possa penetrare nella pelle e apportare tutti i giusti benefici. Tra i principali prodotti annoveriamo la crema viso, che sta alla base di tutto, ma anche in questo caso bisogna saper scegliere la giusta texture. Se avete, ad esempio una pelle mista o grassa, è preferibile una texture leggera e rinfrescante. Se invece avete problemi di pori, scegliete una crema a base di carbone o argille dalle proprietà anti-sebo. Scegliete un detergente mousse o ancora un‘acqua micellare se avere necessità di detergere e idratare nel contempo.

Maschere e peeling

In questo periodo, questi prodotti vanni utilizzati una o al massimo due volte alla settimana. In questo modo andrete ad eliminare le cellule morte ed a stimolare il rinnovamento cellulare. Nel contempo, favorirete la produzione di collagene e dell’elastina, dando tanta luminosità alla vostra pelle.

Protezione solare

Essendo già il sole abbastanza forte ed essendo che ci stiamo avvicinando sempre più all’estate, scegliete preferibilmente una crema viso che abbia una protezione solare. L‘obiettivo è semplicemente uno, ovvero cercare di proteggere più possibile la pelle. Potete puntare ad una crema viso con SPF alto e con filtri che proteggono dal sole, oppure potrete applicare un filtro solare in seguito al trattamento. La maggior parte delle formulazioni nuove, sono molto leggere e questo fa si che non appesantiate la vostra pelle. Se vi risulta più comodo, utilizzate una formula spray, da mettere in borsa e applicarla più frequentemente.

La parola d’ordine dello skincare primaverile è “idratazione”

La beauty routine ha un obiettivo ben specifico, ovvero idratare, detergere la pelle non soltanto al mattino, ma anche la sera, prima di andare a dormire. In questo modo, oltre ad eliminare ogni traccia di trucco, si andrà ad eliminare qualsiasi tipo di impurità. Puntate su dei prodotti che siano idratanti ed anche illuminanti. Visto che le temperature cominceranno ad essere sempre più alte, optate per una texture più leggera o al massimo un fluido. Per le creme da giorno, sono consigliate le creme con antiossidanti e con filtro solare.