Skincare uomo per pelle mista e grassa,  beauty routine step dopo step ed i prodotti da utilizzare. Non soltanto le donne, ma anche gli uomini hanno bisogno di fare una skincare che sia adeguata alla propria pelle e utilizzare anche i giusti prodotti. Qui di seguito vi daremo alcuni utili consigli.

Skincare uomo per pelle mista e grassa

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, non soltanto le donne ma anche gli uomini possono presentare delle problematiche della pelle come sfoghi cutanei per via della pelle mista e grassa. Rispetto però alla pelle della donna, sembra che quella dell’uomo sia più spessa e si differenzi anche per composizione. Questo fa sì che debba essere trattata in modo differente utilizzando dei prodotti ben specifici. Per chi non lo sapesse la pelle maschile presenta più ghiandole sebacee rispetto a quelle della donna e di conseguenza più pori.

Inoltre, la pelle dell’uomo è anche più spessa rispetto a quello della donna e per questo motivo si dice che la pelle mista o grassa sia ancora più diffusa negli uomini più che nelle donne. In questi casi è bene intervenire per cercare di combattere le impurità e l’eccesso di sebo. Sappiamo bene che è un tipo di pelle grassa porta allo sviluppo di brufoli, acne e sfoghi cutanei che possono essere in non soltanto anti estetici, ma anche piuttosto fastidiosi. In genere la zona t è quella che in questi casi appare più oleosa.

Gli step da seguire

La prima cosa da fare è pensare alla detersione della pelle eseguita con un detergente oleoso che va a lavorare per rimuovere il sebo in eccesso. Si può utilizzare anche un detergente cremoso o in gel che va a pulire a fondo la pelle, rimuovendo il detergente precedentemente utilizzato. Questa operazione va eseguita la mattina e la sera utilizzando entrambi i prodotti. Il secondo Step è utilizzare uno scrub per pelle mista e grassa. Se si ha una pelle mista, si può utilizzare uno scrub in microgranuli da massaggiare delicatamente sotto il viso. In caso di pelle grassa e sensibile si può invece utilizzare un gommage per le pelli miste.

Si possono utilizzare gli stessi prodotti ma non su tutta la pelle del viso, soltanto sulle zone critiche. Poi bisognerà applicare un tonico che permette di controllare l’eccesso di sebo e anche la dimensione dei vari pori. In questo caso bisogna utilizzare un tonico astringente tamponandolo direttamente sulla pelle con un dischetto di cotone. Esistono anche dei tonici a base di acido salicilico che possono andare a contrastare l’acne. Infine, bisognerà andare ad applicare una crema che sia idratante, dalla consistenza leggera come un gel che si assorbe facilmente.