Le smagliature sono sicuramente degli inestetismi della pelle che vengono purtroppo messi in evidenza, soprattutto dopo l’esposizione al sole. La maggior parte di noi ha comunque delle smagliature sul proprio corpo e questo vuole dire soltanto una cosa ovvero che sono normali e che sono dovuti soprattutto a delle cause naturali. Nonostante tutto però molte donne le vivono come un disagio. Sapete che esistono dei modi per poter trattare le smagliature? Qui di seguito vi daremo alcuni utili consigli al riguardo.

Le smagliature cosa sono e come si formano

Per cercare di capire perfettamente che cosa sono le smagliature, dobbiamo immaginare la nostra pelle come un elastico. Se questo è troppo teso e si estende anche in modo più velocemente e invece l’elasticità è piuttosto limitata, si creeranno delle vere e proprie crepe. Sono le smagliature che sono più frequenti in coloro che hanno un tessuto connettivo piuttosto debole e quindi maggiormente soggetta alla formazione di queste smagliature.

Queste persone sono più soggette ovviamente in gravidanza o in seguito ad una grave perdita di peso o anche aumento. Si formano perlopiù sull’addome, sulle braccia, cosce e glutei e sono tra l’altro molto difficili da rimuoverle. Possiamo però cercare di trattarle e soprattutto di prevenirle.

Sbarazzarsi delle smagliature con le creme

fonte: https://cristinadaloiso.com/

In commercio esistono davvero tante creme che possono aiutarci a prevenire le smagliature e in alcuni casi a trattarle. Ovviamente questa soluzione è la più ricorrente e anche la più economica perché altrimenti si potrebbe rivolgere ad un dermatologo o anche ad un chirurgo plastico. Attenzione quindi a trattare la nostra pelle con tanto di oli e di creme specifiche che possono aiutare a rendere la nostra pelle più elastica.

In genere questi prodotti sono ricchi di vitamina E che è responsabile dei vari meccanismi di riparazione della pelle e aiuta Inoltre a mantenere quest’ultima molto elastica. L’olio è anche molto importante nel trattare le cicatrici e soprattutto in tal senso un valido aiuto ci può venire dallo zinco. Uno degli oli più utilizzati in tal senso è il Bi-Oil, che si può acquistare tranquillamente su Amazon ad un prezzo di circa 13 €15.

Trattamento laser per eliminare le smagliature

Sicuramente questo è il modo più efficace per poter eliminare le smagliature in modo definitivo. Attraverso dei piccoli lampi di luce che vanno a penetrare direttamente nella pelle, viene stimolata la produzione del collagene che va quindi a creare un nuovo tessuto soprattutto sano. In questo caso va detto che comunque, subito dopo essersi sottoposti a questi trattamenti la pelle sarà particolarmente rotta e potrebbe anche verificarsi un leggero gonfiore.

Trattamento ultrasonico

Questo è sicuramente un modo molto efficace ma anche molto delicato per poter rimuovere le smagliature. Questo prevede un trattamento con delle Vibrazioni che vanno a creare dei varchi proprio nel tessuto e e questi non fanno altro che facilitare l’assorbimento di sostanze rigenerative. Sicuramente Però questo trattamento ha dei costi che ammontano a circa €30 per 20 minuti ovviamente a seconda anche della regione del corpo.