Le soap brows sono l’ultima tendenza che riguarda le sopracciglia e pare che sia diventata anche piuttosto famosa soprattutto su Instagram. Oggi vogliamo parlarvi quindi di questa nuova tecnica che permette di avere un risultato naturale ma nel contempo impeccabile. Non tutti forse sanno che questa tecnica è possibile realizzarla direttamente a casa, utilizzando un sapone normale oppure degli specifici prodotti. Qui di seguito però vi diremo come poter riempire le sopracciglia ed averle così piuttosto forte soltanto con pochi passaggi.

Soap Brows, che cos’è?

fonte: https://www.mybeautybox.it/

Si tratta sostanzialmente di una nuova tecnica che permette quindi di avere le sopracciglia piuttosto curate. Letteralmente il termine si traduce in sopracciglia sapone o sopracciglia insaponate ed è l’ultima moda che ha detto realmente spopolato soprattutto sui social network. In genere viene utilizzata dai make-up Artist professionisti nei backstage nelle varie sfilate di moda. A colpire maggiormente è proprio l’effetto piuttosto pieno e anche spettacolare per un viso ed uno sguardo piuttosto magnetico. L’intento sarebbe quello di andare a disegnare le sopracciglia con il sapone andando nel contempo anche a definire ogni singolo pelo, ottenendo un risultato davvero impeccabile. Grazie a questa tecnica quindi le sopracciglia saranno piuttosto pettinate e potranno anche reggere per diverse ore.

Perchè piacciono tante le sopracciglia così

La moda delle sopracciglia folte diciamo che esiste da un po’ di tempo e soprattutto dagli anni 90,  ma è stata sottovalutata. La tecnica comunque è molto in voga per poter sistemare le sopracciglia più velocemente possibile, donando anche tanto volume ed una forma piuttosto definita il proprio viso. Per poterlo realizzare a casa servono soltanto alcuni prodotti.

Come farlo a casa

È possibile quindi pettinare le sopracciglia con il sapone a casa e non serve poi chissà quale esperienza. Si tratta di una tecnica piuttosto semplice ed anche molto intuitiva. Tutto quello di cui avrete bisogno è soltanto un sapone ed anche un pennello con lo scovolino proprio come quello del mascara. Per quanto riguarda il sapone, basta soltanto una saponetta per le mani. La tecnica da utilizzare è molto rapida, ovvero dovrete semplicemente ruotare lo scovolino sulla saponetta inumidita per prendere un po’ di prodotto. Lo step successivo sarà quello di passare lo scovolino poi sulle sopracciglia con dei movimenti che dovranno andare dal basso verso l’alto e questi passaggi dovranno essere ripetuti, ovviamente se necessario. Il risultato sarà davvero straordinario e avrete delle sopracciglia scolpite pettinate ed anche definite in modo del tutto naturale e economico.