Stiratura giapponese o metodo Yuko, che cos’è e come funziona? Esistono varie tecniche di lisciatura e tante di queste sono state provate abbondantemente dalle donne. Se anche voi avete provato tante tecniche di lisciatura senza ottenere i risultati sperati, potrete provare questa nuova soluzione. La stiratura giapponese, chiamata anche Yuko è molto innovativa ed è una tecnica di lisciatura che funziona quando si hanno i capelli mossi, crespi e/o voluminosi. E’ ideale per coloro che devono lottare contro una chioma riccia e ribelle.

Stiratura Giapponese o metodo Yuko, che cos’è e come funziona

fonte: https://www.abiby.it/

E’ una particolare tecnica di lessage di capelli che risale esattamente al 1996. È nata dall’idea della hairstylist giapponese Yuko Yamashita. A differenza delle altre stirature, sembra che questa duri più a lungo e non vada ad indebolire o a rovinare i capelli in modo particolare. Sostanzialmente questo tipo di stiratura va a combinare l’effetto di una piastra in ceramica e quella di un prodotto lisciante ed agisce attraverso i legami di zolfo, in modo da unire le molecole di cheratina del capello. Questo tipo di processo va ad agire in un modo specifico, ovvero in modo tale che la struttura della Chioma possa cambiare e rendere i capelli più setosi e più lisci. È una tecnica che va quindi ad alterare la conformazione interna del capello mantenendo questo effetto per un lungo periodo.

I vantaggi di questa tecnica

Sicuramente questa tecnica è molto particolare ed ha tanti vantaggi. È in grado di gestire e di lisciare anche i ricci più indisciplinati e sembra che i capelli rimangano lisci per diversi mesi. A differenza delle piastre, questa tecnica giapponese va a rispettare il capello e non lo espone a nessun tipo di rischio. E’ anche vero che questa tecnica prevede l’applicazione di un prodotto lisciante a base di soia e zolfo e dunque il capello non potrà avere delle conseguenze negative, come nel caso in cui viene trattato con dei prodotti chimici.

Quanto costa

Questa tecnica lisciante sicuramente molto particolare ed efficace ha comunque un suo costo. Si parla infatti di un prezzo che può variare dai 300 ai €500 a seconda della lunghezza dei capelli e anche della loro consistenza. In genere il minimo di spesa comunque per un trattamento del genere non è mai al di sotto dei €250. Nonostante, comunque si possa subito dire che il prezzo è un po’ esagerato va considerato il fatto che questa stiratura giapponese dura almeno 6 mesi.