Gli stivali sono un tipo di scarpa che non passa mai di moda: sono eleganti e sportivi, flat o con il tacco, alti oppure bassi; ce ne sono di tutti i gusti, per ogni tipo di look, piede e caviglia. Vediamo ora quali sono le tipologie più gettonate e versatili per la prossima stagione fredda.

Tronchetti

fonte: www.pinterest.it

Gli “ankle boots” (stivali alla caviglia), bassi e dai colori neutri, sono scarpe comode e casual, da indossare tutti i giorni, al lavoro come per una passeggiata.

fonte: www.pinterest.it

Anche i tronchetti con il tacco sono ben accetti: slanciano la forma del corpo e danno un tocco di eleganza all’outfit. Per quest’anno, si preferisce il tacco largo sui 7 cm, e il colore rosso.

Rain boots

fonte: www.pinterest.it

Larghi e lucidi, i rain boots, sono considerati di moda, per la nuova stagione autunnale: non evidenziano la forma della gamba,  hanno altezza variabile e possono essere di colori e texture diverse, per tutti i gusti. Sono adatti per chi non ha una caviglia sottile o preferisce indossare scarpe comode e, assolutamente, non eleganti.

Stivali alti

fonte: www.pinterest.it

L’altezza è relativa, come quella degli stivali: più si ha una gamba slanciata più sono consigliati stivali che la coprano per intero.

fonte: www.pinterest.it

Uno stivale al polpaccio, invece, è perfetto per una figura con una altezza discreta e delle gambe non troppo piene. Purtroppo, gli stivali di una certa altezza, evidenziano molto le gambe: per cui se non si è fieri delle proprie, meglio evitare questo tipo di scarpa.

Denim e Vellutati

fonte: www.pinterest.it

Siamo abituati ad attribuire la pelle, come materiale principe per gli stivali, ma esistono altre migliaia di varianti , tra cui le scarpe in denim e velluto. Mentre la texture a jeans, ha un riscontro maggiore nelle scarpe tra la fine dell’inverno e l’inizio della  primavera, il velluto è un tessuto tipico delle stagioni fredde. Sono entrambe tipologie di stivali esuberanti, che hanno un ruolo importante nell’outfit, da non scavalcare o sminuire, con accessori protagonisti.

fonte: www.pinterest.it

 

fonte immagine: www.pinterest.it