Quali sono i tagli di capelli che spopoleranno nella primavera-estate 2021? Eccoli!

Tagli corti

Per le amanti del capello corto, quest’anno le proposte sono decisamente rock’n’roll! la lunghezza va da estremamente corto (pochi cm) ad appena sopra le spalle, ma solo con sfilature, niente di troppo pieno e pesante.

Da corto a medio: il French-Bob! Grazie anche a tendenze come serie tv e simili, il french bob torna quest’anno in diverse versioni: con frangetta cortissima, con ciuffo laterale o con frangia divisa a metà. Questo particolare caschetto è caratterizzato da un taglio più corto sulla nuca e lungo davanti, molto comodo, facile da portare, unisce la praticità del taglio corto all’eleganza del capello che contorna il viso. 

Media lunghezza

Per i tagli di media lunghezza, quest’anno tornano i capelli scalati e sfilati, evitando i tagli netti e regolari. Uniti a frange e ciuffi di ogni genere, creano look incredibili in tutta semplicità. Inoltre, questo genere di taglio è molto pratico e facile da portare.

Tagli di capelli lunghi 2021

Nel caso dei capelli lunghi, più che il taglio, sembra essere determinante la piega quest’anno! Infatti la tendenza maggiore è quella del capello mosso: capelli con ricci fittissimi, naturali e non, con ricci appena accennati o con grosse onde mosse – questa è la regola! 

Per ottenere questi effetti, se non si hanno ricci o onde naturali, si può ricorrere ad una piega con l’aiuto di prodotti e strumenti appositi. In quest’ultimo periodo, infatti, sta spopolando il trend dei capelli mossi “fai da te” con le tecniche più disparate: ferro, piastra, strisce di stoffa, trecce da portare per tutta la notte, bigodini di gomma ecc. 

Un consiglio molto valido, per chiunque volesse cimentarsi nella piega mossa fatta in casa, è quello di proteggere i capelli con uno spray o una lozione per evitare che il ferro o la piastra li rovinino. Inoltre si possono utilizzare maschere e prodotti di styling specifici che aiutano a creare la piega e mantenerla.

Quali sono quindi i tagli che vedremo per la maggiore?

  • lunghi e medi con frangia
  • long e short bob
  • pixie cut: acconciatura corta sul retro e sui lati della testa, con frangia leggermente più lunga
  • bowl cut: taglio “a scodella”, con varianti nella parte della nuca (rasata o molto corta)
  • mannish: corto con ciuffo lungo ondulato

Infine, non bisogna tralasciare il colore: i più amati sembrano essere quelli molto sfumati, con un gran numero di tonalità ma tutte abbastanza simili tra loro. Dal biondo al nero, ogni colore può essere utilizzato per dare ancora più personalità al taglio… e ovviamente non dimentichiamo i colori più stravaganti: blu, viola, verde, rosa – in tinta unita o a ciocche per creare look unici!