Taglio octopus, ecco i capelli a polipo più trendy da sfoggiare in questa primavera 2022. Ebbene si, arriva un taglio che sembra essere molto popolare soprattutto in questi giorni che anticipano la primavera. E’ un taglio molto voluminoso alla radice e più leggere e sfilato poi sulle punte. E’ un look adatto proprio alla bella stagione che sta per arrivare. Ad ogni modo, cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Taglio octopus spopola in questa primavera 2022

Il nuovo taglio di capelli della stagione 2022 si chiama proprio così taglio Octopus. Pare si ispiri alla linea di un polipo da cui prende tra l’altro anche il nome. Questo taglio è particolarmente voluminoso alla radice ed anche vuoto sulle punte ed è un taglio medio e scalato che va a ricordare proprio la forma di un polipo. Si tratta di un taglio che sicuramente non passa inosservato e cattura l’attenzione di tutti. Può comunque essere personalizzato grazie proprio alle scalature che vanno a valorizzare qualsiasi forma del viso.

In cosa consiste questo nuovo taglio

Possiamo dire con certezza che si tratta del nuovo taglio Trendy per questa primavera 2022 creato da Mandy McCullough, una nota hair stylist e  proprietaria anche del salone di Seattle Fix Saloon….. Quest’ultima pare abbia rilasciato un’intervista confessando di aver dato al taglio il nome presa proprio da una creatura tentacolare. L’artista pare abbia voluto dare questo nome a questo taglio proprio perché la silhouette del taglio è tondeggiante e dalla base ricorda la forma del corpo di un polipo mentre la lunghezza va a limitare i suoi tentacoli.

Come realizzare il taglio octopus

Con questo taglio si va a dare Maggiore volume alla radice dove si concentra proprio la massa dei capelli che si tagliano dando la chioma uno styling piuttosto tondeggiante. Si vanno poi ad alleggerire le punte dove capelli vengono scalati creando tanto un movimento che ricorda proprio i tentacoli del polipo. In alcuni casi per andare a creare ancora più disconnessione tra la radice dei capelli e la punta si va ad optare per la frangia piuttosto corta molto lunga. La frangia può essere anche realizzata in base alla forma del proprio viso e potrebbe nascondere una fronte molto ampia oppure andare a rimettere ancora più risalto uno sguardo. Insomma questo look sembra non richieda tanto in termini di tempo perché si può anche portare spettinato e per conferire ancora Maggiore volume e movimento alla chioma.