Il tatuaggio labbra è un trattamento molto richiesto soprattutto in questi ultimi anni anche se è conosciuto semplicemente come dermopigmentazione. Sono tante le donne che amano questo tipo di trattamento perché permette di avere un make up permanente. Le labbra risultano così truccate colorate e delineate perfettamente. Ovviamente però questa tecnica ha dei vantaggi così come degli svantaggi. Facciamo un po’ di chiarezza e cerchiamo di capire un po’ che cosa è affettivamente il tatuaggio labbra. In cosa consiste, quali sono i vantaggi e gli svantaggi.

Tatuaggio labbra, che cos’è

fonte https://dilei.it/

Il tatuaggio alle labbra è una tecnica estetica che da la possibilità alla bocca di essere sempre più perfetta, delineata ma soprattutto naturale. Si parla anche di dermopigmentazione e si può scegliere o di micropigmentare la mucosa labiale oppure soltanto il contorno per evitare di dover applicare il rossetto tutte le volte. Questa tecnica permette anche di correggere dei piccoli difetti come ad esempio delle labbra molto sottili oppure una bocca asimmetrica o una perdita di tonicità.

Insomma questa tecnica permette semplicemente di andare a sistemare un po’ le labbra qualora ci sia qualche piccolo difetto oppure semplicemente averle sempre perfette e colorate. Questa tecnica di dermopigmentazione da la possibilità di realizzare un trucco permanente oppure semipermanente e viene effettuato anche in altre parti del corpo come le sopracciglia e gli occhi. Ovviamente per poter svolgere questo tipo di trattamento bisogna rivolgersi a dei professionisti specializzati e servirsi di un dermografo che altro non è che una macchinetta che permette di pigmentare la pelle.

Che tipo di trucco è

In questo caso il trucco è permanente o semipermanente? Possiamo dire che in realtà è un po’ la stessa cosa. Il pigmento viene inserito nello strato superficiale della pelle a differenza invece del tatuaggio normale che prevede l’utilizzo di pigmenti riassorbibili e che sono quindi indelebili.

Quando farlo

La dermopigmentazione delle labbra come abbiamo visto permette di ottenere tanti vantaggi. In genere è indicato soprattutto per chi vuole correggere degli inestetismi come ad esempio le labbra sottili. Ad ogni modo ci sono tante le donne che ricorrono a questa tecnica per correggere la propria forma delle labbra oppure ricostruire alcuni tratti del labbro leporino. Questa dermopigmentazione permette di eliminare le cicatrici che sono lasciate dall’herpes e intervenire anche sui lineamenti del viso. Con la dermopigmentazione andiamo anche a delineare il contorno labbra dando Maggiore volume. Permette anche di colorare il contorno dando un colore più scuro come se avessimo una matita. Inoltre molte donne utilizzano questa tecnica semplicemente per avere le labbra sempre truccate. In questo modo di evita di soffrire di allergie a vari componenti di rossetti e altri prodotti make-up.