Treccia voluminosa in 5 minuti, come realizzarla con il tutorial che sta spopolando sui social. Se volete realizzare un’ acconciatura che sia unica e molto particolare per una serata speciale quella di cui vi stiamo andando potrebbe essere davvero perfetta. Se è possibile trovare di tutto ma anche tanti video tutorial che ci permettono di realizzare delle acconciature in quasi perfette. Parliamo di video che è di tanto in tanto spopolano su Facebook Instagram e oggi anche Tik Tok. Dai tanti video ci sono ovviamente quelli che riguardano il beauty che sono diventati anche molto virali ma in quest’ultimo periodo si trovano anche e quelli relativi ai capelli e acconciature.

Treccia voluminosa in 5 minuti, il video tutorial che spopola su TikTok

fonte: https://fivmagazine.it/

Proprio in quest’ultimo periodo soprattutto su tiktok sta letteralmente spopolando un video tutorial su come realizzare una treccia voluminosa in meno di 5 minuti. A spiegare nello specifico come poter realizzare questo tipo di acconciatura è stata l’hairstylist californiana Brenna Cohoom. Quest’ultima in un video tutorial ha spiegato nei minimi dettagli cosa fare per poter avere una freccia voluminosa in stile Rapunzel. Si tratta di un video rivolto perlopiù a chi ha i capelli lunghi e non vuole fare semplicemente la stessa coda di cavallo. Per poter realizzare questa acconciatura è importante avere a disposizione dei mini elastici trasparenti.

Come realizzarla

Ebbene, per poter realizzare questa acconciatura bisogna innanzitutto pettinare i capelli e fissarli con uno spray al sale marino. A questo punto bisognerà sempre seguirà dividere i capelli in varie mezze code fermate con dei micro elastici. La seconda sezione va portata poi all’interno della prima e bisognerà circondarla con le ciocche creando un ingresso che dona volume. Questa operazione va ripetuta fino a quando la treccia non sarà completa. C’è però un tocco di classe ovvero quello che consiste nell’ allargare le ciocche con le mani e fissarle poi con una lacca. Il risultato sarà piuttosto soddisfacente e sembrerà che a realizzare questa treccia sia stato proprio un parrucchiere. Ovviamente bisognerà avere tanta pazienza, perché seppur si tratta di una acconciatura molto semplice da realizzare, bisogna evitare di sbagliare qualsiasi passaggio. Ad ogni modo, potrete cercare questo video tutorial su Tik Tok in modo tale da non sbagliare. Il risultato sarà davvero molto sorprendente, soprattutto se considerate che potrete realizzarlo in un tempo davvero limitato, ovvero in meno di 5 minuti. Che aspettate?