Ritorniamo con un altro stile tipicamente estivo…le famose treccine stile afro!

Vanno sempre di moda, sono semplicemente bellissime e stanno bene con tutto.

Questo look può durare fino a 2 mesi (1 mese se avete capelli fragili), ma bisogna prestare particolare attenzione a idratare e nutrire adeguatamente i capelli.

Essendo intrecciati, bisogna lavarli con molta delicatezza e abbondare con balsamo e maschere nutrienti (vedi meglio qui), soprattutto se si è al mare.

Quando li scioglierete, non spaventatevi della quantità di capelli che cadranno, perchè fisiologicamente i capelli cadono ogni giorno, quindi dopo due mesi dovrete togliere quella quantità che non è caduta a causa delle treccine.

Vediamo qualche suggerimento su come portarle e stilizzarle, ispirandoci alle celebrità.

Siete curiose? Allora iniziamo!

 

Iniziamo con uno stile total braided! La bella Elodie ha provato questo hairstyle davvero comodo e facilissimo da acconciare.

fonte: www.vogue.it

Kim Kardashian sceglie le treccine con attaccatura alla testa: è uno stile simil-boxing, molto consigliato per questa stagione (leggi meglio qui). La comodità di questo tipo di treccine è che lasciano il volto libero e donano un tono ordinato e composto.

fonte: www.pinterest.it

Alicia Keys sceglie uno stile più ricercato: le treccine disegnano linee geometriche e sono ornate da perline colorate.

Perfette per uno stile Coachella o boho…un tocco gitano da provare!

fonte: www.essence.com

Se non vi piace stravolgere troppo i capelli, optate per un look più romantico: treccine con attaccatura alla testa e poi morbidi boccoli per lasciare libera la chioma.

Rihanna vi da un perfetto esempio qui.

fonte: www.corriere.it

Se volete un look da vera dea, vi suggeriamo delle treccine rasta come quelle di Zendaya: sono più spesse, ma incorniceranno elegantemente il volto. Se volete, potete impreziosirle con dettagli dorati.

fonte: www.beauty.thewom.it

Per chi desidera osare, sfruttate l’elemento extension: sbizzarritevi provando i colori di tendenza per questa estate sui vostri capelli, come fa Christina Aguilera!

fonte. www.stylecaster.com

Vi sono piaciuti questi look?

Per altre idee, date un’occhiata ai nostri articoli sull’estate, tra trucchi, skincare, acconciature e moda!

 

fonte immagine di copertina: www.pinterest.it