E’ ufficialmente iniziata la primavera e di conseguenza, in questo periodo dell’anno, riprendono i matrimoni. La situazione attuale è ancora incerta, per via della pandemia da Covid-19 che da un anno a questa parte ha stravolto completamente le nostre vite. Tuttavia, dall’alto arrivano delle rassicurazioni riguardo il settore dei matrimoni e delle cerimonie in generale. Nell’attesa di maggiori notizie e si spera, di notizia ufficiali, oggi vogliamo parlarvi delle tendenze trucco sposa 2021. Tante sembrano essere le novità, rispetto allo scorso anno. E’ pur vero che tanto dipende dal gusto personale di ogni sposa, ma molto spesso le tendenze ci guidano in un senso, piuttosto che nell’altro. E allora, cosa ci dicono le tendenze del momento?

Trucco sposa 2021, le tendenze

Fonte: Bari Today

Il giorno del matrimonio, lo sappiamo tutti, è sicuramente il giorno più importante di tutti noi. Soprattutto le donne, sin da piccoline sognano il giorno del proprio matrimonio. Per questo tutto deve essere definito nel dettaglio. Dopo la scelta dell’abito, degli accessori e della pettinatura, è importante anche definire in largo anticipo il make up.

Le tendenze di questo 2021, sono parecchio discordanti. Da una parte c’è chi accentua il trucco degli occhi, a discapito della bocca e dall’altro c’è invece chi preferisce mettere in risalto le labbra, piuttosto che le palpebre. Ad ogni modo, se siete alla ricerca di idee per il vostro trucco sposa 2021, qui di seguito vi daremo alcuni consigli e vi illustreremo alcune proposte. Vi ricordiamo anche che a quanto pare quest’anno sarà necessario indossare la mascherina. Questo obbligherebbe a fare un tipo di make up, piuttosto che un altro.

Pelle di pesca e eyeliner

Questo è un tipo di trucco molto semplice ma nel contempo sofisticato. La base è parecchio vellutata, chiara, con un velo di blush color pesca. Negli occhi è previsto soltanto un pò di eyeliner intenso, con una codina allungata verso l’esterno.

Trucco ambrat0

Ideale per chi vuole un make up che sia sofisticato e dai toni color ambra, che soprattutto nel periodo estivo, risalta maggiormente l’abbronzatura. Inoltre, questo è un tipo di trucco, ideale per le donne che hanno gli occhi verdi.

Black Smokey

Chi l’ha detto che la sposa deve necessariamente avere un trucco naturale. Ci sono donne che amano osare e vogliono farlo anche nel giorno del loro matrimonio. Tra le tendenze trucco sposa 2021, c’è proprio il black smokey che consiste un in un make up nero ed anche molto sfumato, per un effetto grunge-chic.

Naked Skin

E’ questo un trucco piuttosto naturale, con una pelle effetto nudo. Ovviamente è ideale per tutte quelle spose che vogliono mantenere la massima naturalezza anche nel giorno del loro Si.

Trucco glitter

Uno smokey classico dai toni scuri e con un tocco di glitter luminosi, posizionati proprio sulla palpebra mobile. In questo make up non può mancare una spolverata di illuminante, nell’angolo interno per dare maggiore luminosità all’occhio.

Glossy Lips

Ovviamente è un tipo di trucco che potrete fare, solo e esclusivamente sapete per certo che non dovrete indossare la mascherina. La tonalità del gloss dovrà essere ovviamente in linea con il resto del make up.