Care lettrici…a quante di voi è capitato, almeno una volta nella vita, un “caso umano”?

Se fate parte di questo gruppo di “privilegiate”, questo film farà al caso vostro.

Questa settimana vi proponiamo un film, dato che il weekend si avvicina ed è il momento ideale per rilassarsi e guardare qualcosa che rianimi i nostri cuori stanchi.

Il film in questione è “Qualcosa è cambiato”, diretto da James L. Brooks e interpretato dal colosso Jack Nicholson e dalla splendida Helen Hunt, i quali hanno vinto nel 1998 l’Oscar come miglior attore e attrice protagonisti per l’interpretazione, davvero incantevole, di questo film.

Senza “spoilerare” troppo, questa commedia romantica parla di una cameriera, molto paziente, e di un cliente, molto difficile, che si incontrano ogni giorno al bar dove lei lavora e lui è solito mangiare. Ben presto scopriremo sempre più il livello di difficoltà che può creare lo scorbutico Melvin (J. Nicholson) e quanto la dolce Carol (H. Hunt) riuscirà a tollerare la sfida.

Il film si svolge disegnando lentamente la realtà di due persone entrambe sole, ma in modi differenti e per cause differenti. Offre infatti uno scorcio molto onesto di argomenti delicati, come la malattia, la precarietà economica e la durezza del quotidiano.

Grazie a un abile gioco di battute e scene divertenti, questa storia intreccia le vite e le difficoltà dei personaggi, dando una lettura molto interessante dell’importanza di avere qualcuno da aiutare, anche se può sembrare, il più delle volte, un peso.

Il film è disponibile su Netflix, speriamo possa piacere e darvi ispirazione per le vostre lotte quotidiane.

Buona visione!

Se invece preferite scegliere un film più recente, date un’occhiata ai film vincitori degli Oscar 2022 su questo articolo!

fonte: www.pinterest.com